Caduta dei capelli: l’ingrediente naturale per fermarla velocemente

Anche voi terrorizzate dalla caduta dei capelli? Per fortuna esistono degli ingredienti naturali che vi aiuteranno moltissimo.

caduta dei capelli
caduta dei capelli – donnapress.it

Quante volte capita di fissare i capelli attaccati alla spazzola e immaginarci subito da pelate? La perdita dei capelli avviene almeno due volte l’anno, ed è del tutto normale. Poi anche durante l’anno i capelli continuano a rigenerarsi continuamente, e capita che cadano.

Tuttavia una perdita dei capelli eccessiva e continua potrebbe essere dovuta ad un eccessivo stress oppure a delle cattive abitudini. Prima di provare trattamenti particolari potete dare una mano alla vostra cute con ingredienti naturali che vi faranno benissimo.

Spesso e volentieri sono anche i prodotti che utilizziamo quotidianamente, come gli shampoo o i balsami, che danneggiano i capelli con siliconi e componenti pericolosi, quindi meglio dar pace alla cute con un po’ di ingredienti naturali.

Caduta dei capelli, i 5 ingredienti naturali per prevenirla

Sotto periodi di stress, cambi di stagione, o anche durante la menopausa, la caduta dei capelli ci manda ai matti. Innanzitutto potete provare con dell’olio di oliva, che donerà lucentezza e corposità al capello. Potete farvi degli impacchi con i capelli umidi e l’olio intiepidito.

Potrebbe interessarti anche: Capelli, quante volte lavarli a settimana per non rovinarli?

Olio di rosmarino
Olio essenziale di rosmarino – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche: Maschera capelli fai da te, capelli sani e lucidissimi dopo l’uso

Non è molto consigliato per i capelli a tendenza grassa. In quei casi, è molto meglio l’olio di rosmarino. È ricco di stimolanti per il follicolo che blocca la caduta. Anche in questo caso, con i capelli leggermente umidi, potete farvi un impacco applicando qualche goccia dell’olio e lasciandolo riposare per 30 minuti.

Ottimo anche l’olio di ricino, ricco di antiossidanti che daranno immediatamente una botta di salute ai vostri capelli.  Poi potete provare con l’olio essenziale di fieno greco. Stavolta ne aggiungerete semplicemente poche gocce allo shampoo. Sarà una cura ottima per i vostri capelli.

Potrebbe interessarti anche: Capelli lisci o mossi: quali ti stanno meglio? Fai subito il test per scoprirlo!

Olio di ricino
Olio essenziale di ricino- Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche:  Capelli con doppie punte, i rimedi naturali di cui hai bisogno | Funziona davvero!

Sempre da aggiungere nello shampoo, c’è l’olio di essenziale di zenzero. Il consiglio è quello di provare tutti quanti questi rimedi per poi decidere qual è quello che fapiù al caso nostro Sicuramente non combineremo danni ai nostri capelli, visto che sono ingredienti molto sicuri.

Previous articleSignoretti: “Giacomo Urtis? Non solo con Corona, la storia con famoso cantante”
Next articleSimona Branchetti cacciata dopo la lite con Matano: rimpiazzata da un’altra conduttrice
Ciao, sono Irene e nella vita dormo, mangio, scrivo e studio. Ho 19 anni, sono una studentessa universitaria, mi piace leggere e scrivere. Amo gli animali e la natura. Sono molto introversa e sono molto più brava a scrivere che a parlare.