Lamberto Sposini irriconoscibile: come sta oggi dopo il malore

Spunta una foto di Lamberto Sposini di 30 anni fa, prima del malore. Oggi il conduttore è un’altra persona completamente. 

lamberto sposini
lamberto sposini – donnapress.it

Lo ricorderete tutti il conduttore e giornalista che rientra nella storia di TG 5, dove per molti anni ha tenuto il ruolo di vicedirettore, dopo aver lavorato per TG 1. L’uomo infatti, ha lavorato per molto tempo nei telegiornali.

La sua carriera da giornalista invece è stata molto breve, dato che ha cominciato a scrivere per la testata Paese Sera nel 1973 e nel 1979 è stato assunto in Rai, dove ha proseguito la sua intera carriera.

Lamberto ha però interrotto il suo lavoro in televisione bruscamente, nel 2011, dopo tanti anni in tv, lasciando in tutti i telespettatori un bellissimo ricordo di lui e dei programmi a cui ha partecipato.

Lamberto Sposini irriconoscibile

Era un giorno come un altro, che ha però segnato la fine definitiva della sua carriera: il 29 aprile del 2011, ed è successo tutto poco prima di mandare in onda La vita in diretta, con l’episodio speciale per le nozze di Kate e William.

Sposini ha avuto un ictus improvviso ed un’emorragia cerebrale ed è stato portato d’urgenza in ospedale, al Policlinico Gemelli di Roma, dove è stato ricoverato ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shel Shapiro (@shel.shapiro)

L’uomo, dopo un duro periodo in terapia intensiva, ha cominciato a reagire e a riprendersi, come hanno confermato i medici, secondo i quali ogni giorno il giornalista aveva lievi miglioramenti fisici.

Ha trascorso parecchi mesi facendo avanti e indietro dagli ospedali alle strutture di riabilitazione, per riprendersi nel minor tempo possibile. Ha persino vissuto in una clinica privata in Svizzera.

Ad oggi, l’uomo si è ripreso, nonostante le varie difficolta e problematiche che ha dovuto affrontare. Non si sa molto sulle sue attuali condizioni di salute, perché in seguito al malore ha deciso di ritirarsi dalla carriera giornalistica e dalla televisione.

Lamberto purtroppo, nonostante abbia recuperato molto, non riesce più a parlare e a scrivere fluentemente, ma ci mette del tempo e non sempre i suoi sforzi sono utili per far si che riesca a comunicare.

Il suo ormai ex collega Enrico Mentana ha condiviso sul suo account ufficiale Instagram un’immagine che li ritrae assieme. Erano giovani, si tratta di uno scatto di 30 anni fa, ed in molti hanno ricordato Sposini, che si è ritirato e non rende più note sue notizie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Mentana (@enricomentana)

Potrebbe interessarti anche: Amadeus, la moglie Giovanna parla di tradimento: l’accusa al conduttore

Per moltissimi è stato davvero bello poter rivedere i due insieme, prima dei brutti problemi di salute di Lamberto. Speriamo che il conduttore stia bene. Ve lo ricordavate? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Previous articlePiega mossa: realizza delle onde senza il parrucchiere | Ci metti due minuti
Next articleCristina D’Avena mamma a 57 anni | Il desiderio più grande “Un miracolo”
Piacere, io sono Giulia ed ho 20 anni. Vivo in Lombardia, fra la grande Milano e la più modesta, seppure bella, Monza. Sono una studentessa universitaria. Mi piace aiutare gli altri, conoscere e scoprire cose nuove, leggere, scrivere, viaggiare e passare del tempo con le persone che amo.