Piega mossa: realizza delle onde senza il parrucchiere | Ci metti due minuti

Volete una piega mossa ma non avete tempo? Ecco come dovete fare per ottenere delle onde fai da te senza spreco di tempo.

onde ai capelli
piega mossa – donnapress.it

Ci sono poche certezze nella vita di una donna, e una di queste è che non si è mai troppo in ritardo tanto da non potersi dare una sistematina ai capelli. Già vi immagino: avete passato troppe ore per prepararvi, e i capelli sono rimasti un disastro.

Per fortuna c’ è un modo per ovviare a questo problema. La soluzione in questione sarebbe trovare una piega pronta in pochissimi minuti, anche se avete i capelli liscissimi ma desiderate comunque delle onde morbide.

Sicuramente un’ottima idea, visto che per acconciarsi i capelli ci vogliono sempre tantissime ore, per non andare in continuazione dal parrucchiere e per risparmiare dei soldi.

piega mossa
piega mossa – donnapress.it

Piega mossa, come realizzarla a casa in pochi minuti

Andare dal parrucchiere è molto piacevole, ma visto il tempo che si impiega, visto il denaro che si spende e vista anche la pandemia in corso, evitare di andare dal parrucchiere è una cosa che in molte apprezzerebbero. Tuttavia i capelli fatti a casa non sempre vengono bene. 

Ecco alcuni metodi infallibili

Prova con la fascia

Indossa una fascia per capelli la sera prima di andare a dormire e prendi ciocca per ciocca facendole girare intorno alla fascia. Dormici tutta la notte e la mattina sciogli tutto. Per avere un risultato più buono fallo con i capelli appena lavati e ancora leggermente umidi.

Trecce

Un altro metodo infallibile è quello delle trecce, che vi lasceranno una chioma da paura. Se siete pronte a trasformarvi in vere leonesse, la cosa giusta da fare è quella di fare delle trecce molto strette, meglio se alla francese.

Per far in modo che questo metodo funzioni ancora di più, dovreste fare le trecce con i capelli umidi, asciugarli con il phon e poi, infine, passarci sopra la piastra a capelli asciutti per evitare di bruciarne alcuni.

Inoltre il consiglio è quello di andare a dormire con le trecce e di scioglierle sono il giorno seguente. L’effetto sarà strepitoso e durerà per tutto il giorno. 

Beccucci d’oca

Applicate sulle punte dei capelli una mosse modellante, attorniate tutte le ciocche con i beccucci d’oca e asciugate tutto con il fono. Dormiteci tutta la notte e la mattina sciogliete tutto, avrete un effetto strepitoso.

Con piastra o spazzola

Se invece siete abbastanza esperte potete utilizzare la piastra o la spazzola, asciugate prima i capelli e poi utilizzate una delle due compiendo dei movimenti rotatori e mai verticali. Dopo averlo fatto su tutte le ciocche potete aggiungere una mousse modellante e fare l’ultimo passaggio per mantenere la piega. Il risultato è assicurato.

piega mossa
piega mossa – donnapress.it