Isola dei Famosi 2022, reality a rischio cancellazione: potrebbe non iniziare

L’Isola dei Famosi 2022 dovrebbe iniziare presto, ma il reality è a rischio cancellazione, cosa sta succedendo?

isola dei famosi
isola dei famosi – donnapress.it

Mentre il Grande Fratello Vip va avanti e procede in tranquillità, si sta organizzando l’inizio del reality che seguirà su Canale 5 al termine del programma condotto da Alfonso Signorini.

Il programma dovrebbe andare in onda a partire da marzo 2022, probabilmente dalla fine del mese o addirittura dall’inizio di aprile. Come sempre, i naufraghi si ritroveranno in Honduras per la loro avventura.

La conduttrice sarà, come per lo scorso anno, la bellissima e talentosa Ilary Blasi. Il suo nome è l’unico ad essere stato già confermato, visto che i nomi dei concorrenti e degli opinionisti sono incerti.

Stando però a quanto confessato da Tv Blog, i due opinionisti più vicini al contratto sarebbero Valdimir Luxuria e Nicola Savino. Ma dovremo aspettare per saperlo con certezza.

Isola dei Famosi 2022 rischia grosso

Nonostante sembrasse tutto confermato, il destino della trasmissione è a rischio. Sono iniziati i primi contatti con i possibili concorrenti dello show, tant’è che abbiamo già i nominativi di alcuni vip.

Potrebbe interessarti anche: Isola dei Famosi 2022, finalmente i 13 concorrenti ufficiali: 2 di loro sono stati al GF

I nomi dei personaggi pubblici in gara non sono stati divulgati ufficialmente, ma fonti sicure e affidabili hanno fatto i nomi di alcune persone che sono state contattate telefonicamente per stipulare un contratto per l’avventura in Honduras.

Tutto questo lavoro potrebbe però essere vano. Infatti, la situazione Covid-19 potrebbe non permettere il normale svolgimento della trasmissione. Nonostante negli ultimi due anni i naufraghi abbiano avuto modo di stare sull’isola.

Il periodo attuale infatti non è favorevole per il diffondersi della nuova variante Omicron, che è molto contagiosa, specialmente tra le persone giovani. Il futuro dell’Isola non è regolato dallo staff del programma ma bensì dal governo hondureno. 

Il governo infatti potrebbe vietare l’inizio delle riprese del reality dato che comporta l’ingresso nel paese di un gruppo di italiani, che dovrebbero fare un viaggio internazionale.

Potrebbe interessarti anche: Uomini e Donne, ex tronista diventa papà | Famosissimo all’Isola dei Famosi

Non sappiamo dunque se le riprese inizieranno con i consueti tamponi settimanali e la quarantena, se verrà cancellato per questa edizione o se verrà solo posticipato a quest’anno ma in un secondo momento.

Attendiamo comunicazioni ufficiali dai profili verificati dello staff, del programma e della conduttrice, sperando che ci possano tenere informati sullo svolgimento della trasmissione. Secondo voi l’Isola dei Famosi 2022 si farà?