Lo Iettatore di Avanti un Altro: chi è veramente? | Non lo avreste mai immaginato

Lo Iettatore di Avanti un altro! è un famoso attore. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

iettatore
iettatore – donnapress.it

Lo Iettatore è uno dei personaggi più amati dello show tv condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti, Avanti un altro!.

La sua presenza fissa all’interno del programma, ha fatto diventare il suo personaggio uno degli elementi cardini del programma regalando sorrisi e una leggera inquietudine nei confronti dei telespettatori.

Ma in molti si sono domandati, nel corso di questi anni, chi si cela sotto quelle lunghe vesti nere e quegli occhiali scuri.

Avanti un altro: ecco chi si cela sotto i panni dello iettatore

A vestire i panni dello iettatore, c’è l’attore Franco Pistoni. Nato a Rieti nel 1956, oltre a recitare si cimenta anche come regista, musicista e poeta.

Molto attivo nel campo teatrale ha lavorato con Julian Beck, Marco Baliani, Giorgio Barberio Corsetti, Mario Martone e con la Socìetas Raffaello Sanzio di Romeo Castellucci, venendo candidato per tre volte al Premio Ubu, (il riconoscimento più importante nel mondo del teatro in Italia).

Nel 1986, prende parte al film Il nome della Rosa, recitando la parte del Monaco, per poi apparire in molte pellicole di famosi registi italiani come con registi come Bertolucci, Magni, Chiesa, Garrone, Troisi, Baricco e Manfredonia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Franco Pistoni (@francopistoni)

 Negli anni ’90 comincia a farsi conoscere grazie alla rappresentazione di opere avanguardistiche nei teatri di tutto il mondo calcando i palchi dell’America del Sud, degli Stati Uniti d’America, dell’Asia, dell’Europa dell’Est e dell’Australia.

Nel suo percorso artistico ha pubblicato anche quattro raccolte di poesie e a partire dal 2012 per via delle sue caratteristiche fisiche viene scelto per interpretare il ruolo dello Iettatore nel programma di Canale 5, Avanti un altro!.

Il personaggio è ispirato ad un ruolo precedentemente interpretato da Pistoni, ossia la guardia pontificia nel film o’Re di Luigi Magni.

LEGGI ANCHE –> Avanti un Altro, Bonolis ha fatto tombola: nel cast un famosissimo attore di Hollywood

Oltre lo show di Canale 5

Nel 2016 prende parte alla trasmissione di Paolo Bonolis, Ciao Darwin in rappresentanza della categoria Brutti, mentre nell’ottobre dello stesso anno durante la semifinale del Grande Fratello Vip entra nella casa più spiata d’Italia come iettatore in qualità di ospite.

Tra gli ultimi lavori dell’attore c’è anche Il racconto dei racconti nel ruolo di un negromante. Nonostante il film sia italiano e girato nel nostro Paese, e lo stesso Pistoni ha recitato nella nostra lingua, all’interno del film è doppiato da Francesco Vairano.

Avanti un altro, chi è lo iettatore
Franco Pistoni – donnapress.it

Sulla sua vita privata non si sa molto, infatti è sempre stato molto riservato per quanto riguarda l’aspetto sentimentale, quello che sappiamo su di lui è che è molto alto e raggiunge 1.90m.

LEGGI ANCHE –> Avanti un Altro, quanto guadagna la dottoressa del game show di Paolo Bonolis? cifre da capogiro

Previous articleUomini e Donne, anticipazioni: Addio clamoroso al Trono Over
Next articleRaffaella Carrà, spunta una verità celata sulla malattia: “Poteva salvarsi”
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.