Luca Laurenti è “la droga e la tossicodipendenza” di Paolo Bonolis: l’amico rompe il silenzio

Paolo Bonolis esprimendosi su Luca Laurenti rivela qualcosa sulla droga e sulla tossicodipendenza. Ecco le sue parole.

Luca Laurenti
Foto da: LettoQuotidiano

Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono una coppia televisiva che da anni regalano sorrisi e fanno divertire gli spettatori. I due sono molto amici e si divertono spesso a stuzzicarsi rendendo godibili le trasmissioni a cui partecipano.

Nato a Roma nel 1963, Luca Laurenti è un conduttore, comico e musicista italiano. Debutta in televisione nel 1988 nei programmi Provini e Dibattito! condotti entrambi da Gianni Ippoliti.

Luca Laurenti: il debutto in tv

Dopo queste esperienze, lavora per un mese in un villaggio turistico ad Amendolara Marina (Cosenza) durante l’estate, per poi presenziare nel 1991 all’interno del programma Urka! condotto da Paolo Bonolis, con cui stringe una forte amicizia, trovandosi al fianco di Brunella Andreoli e Leo Valli.

Successivamente entra a far parte de Il gioco dei 9, condotto da Gerry Scotti. Nel 1994 torna al fianco di Bonolis nella trasmissione Sabato Notte Live, consolidando con lui un legame artistico lavorando insieme anche per altre trasmissioni Rai e Mediaset come Fantastica, I Cervelloni, Miss Italia nel mondo, Tira & Molla, Il gatto e la volpe, Chi ha incastrato Peter Pan?, Ciao Darwin, Italiani, Striscia la notizia, Music, Fattore C e Avanti un altro!.

Luca Laurenti droga
Luca Laurenti – donnapress.it

Laurenti è anche famoso per le sue doti vocali, infatti la sua caratteristica vocale che ascoltiamo quando parla, sembra scomparire quasi del tutto quando canta, infatti in molti programmi televisivi in cui è stato presente ha ricoperto il ruolo di musicista o di maestro della band.

Inoltre, ha avuto modo di recitare in alcune pellicole e serie tv, prendendo parte alla pellicola Bodyguards, dove interpreta sé stesso ed è stato protagonista della serie tv Don Luca e Don Luca c’è.

Il rapporto con Paolo Bonolis

Riguardo il rapporto con Paolo Bonolis, quest’ultimo, in un’intervista rilasciata su Tv Sorrisi e Canzoni, in occasione del ritorno nella fascia pre-serale con Avanti un altro!, si è espresso nei confronti del suo amico e collega Luca Laurenti con una dichiarazione che ha lasciato tutti senza parole.

“Per me Luca Laurenti è come la droga per un tossicodipendente, la scimmia che ho sulla spalla. Io non ho un fratello in famiglia, Luca è diventato un fratello per me, gli voglio un mondo di bene, è una persona bellissima e meravigliosa”

Luca Laurenti droga
Luca Laurenti e Paolo Bonolis – donnapress.it

Con queste frasi, il conduttore ha espresso tutta la sua stima e il suo affetto nei confronti del suo inseparabile amico nella vita e sullo schermo. I due durante la loro carriera sono stati anche protagonisti di spot pubblicitari e hanno inciso un singolo intitolato Bucatini Disco Dance.