Mina, dopo 40 anni la verità da brividi sulla malattia: “Ha annullato tutti gli impegni”

Dopo 40 anni spunta la verità sul vero motivo per il quale un’artista del calibro di Mina ha deciso di ritirarsi dalle scene. Non ha più voluto sapere di lustrini e pailettes ha fatto un passo indietro senza spiegare il motivo. Solo oggi sappiamo il vero motivo.

Mina
Mina – DonnaPress.it

” La tigre di Cremona aveva tutto, fama, talento, bellezza nessuno riusciva a dare una spiegazione al perchè  di questa drastica decisione. Mina all’anagrafe ANNA MARIA MAZZINI era il 1978 decide di uscire di scena. Senza dare alcuna spiegazione, riuscendo ad ignorare qualsiasi voce circolava su di lei e sul perché dell’abbandono del mondo dello spettacolo.

Della vita artistica di Mina sappiamo quasi tutto, della vita privata solo quello che ci è dato sapere. Possiamo dire che non ha avuto vita semplice riguardo i suoi amori, ha cambiato più volte compagno di vita, probabilmente perché non è facile affiancare una donna del calibro di Mina che ha deciso di fare vita ritirata.

Ci sono 2 figure che accompagnano l’artista senza mai uscire di scena, infatti sono entrambi impegnati professionalmente nel mondo della musica, e sono i suoi due figli Massimiliano Pani e Benedetta avuti da 2 diversi matrimoni.

Perchè Mina fu costretta ad annullare tutti i suoi impegni..?

Una decisione non facile da prendere quella della cantante. Solo un motivo valido può aver spinto Mina a rinunciare al calore del suo pubblico in sala. Da quando si è ritirata dalle scene circola periodicamente la notizia della sua scomparsa, ma ogni volta Mina smentisce la notizia uscendo con il lancio di un suo nuovo disco.

Era il 23 agosto 1978 quando al Bussoladomani di Viareggio si tiene un concerto rimasto nella storia della musica.

Quello fu l’ultimo concerto tenuto da Mina. Il figlio Massimiliano Pani dice di quel momento:

Era impressionante la gente batteva mani e piedi nell’aria c’era un clima di emozione e di tensione fortissima… . 

Da quel concerto Mina si ammalò.

Dopo la malattia l’agghiacciante notizia

Nell’estate 1978 Mina si ammalò di una brutta broncopolmonite facendole annullare tutti i suoi impegni. L’ugola d’oro italiana aveva paura di non poter tornare più a cantare.

Da quel momento Mina per dedicarsi alle sue cure vive momenti di assoluta riservatezza, e pare proprio che in quel periodo fu presa da lei la decisione di uscire di scena. A quanto pare la pace ritrovata nel periodo della malattia, le ha fatto capire come avrebbe voluto condurre il resto della sua vita.

Previous articleLuca Laurenti è “la droga e la tossicodipendenza” di Paolo Bonolis: l’amico rompe il silenzio
Next articleGiulia Provvedi “incinta”: foto con pancino sospetto sui social