Alessia Merz, ve la ricordate? A 47 anni ha stravolto completamente la sua vita

Alessia Merz ha completamente rivoluzionato la sua vita. Ecco cosa fa oggi la showgirl.

Alessia Merz
Alessia Merz – donnapress.it

Negli anni ’90 non c’era programma televisivo o giornale di cronaca rosa che non aveva almeno una volta a settimana un servizio o una foto ritraente Alessia Merz.

La sua fama e la sua bellezza hanno dato anche vita ad una canzone intitolata Gli Occhi di Alessia Merz , del 2002, di Alberto Donatelli, diventato uno dei tormentoni di quell’anno.

Nel testo il cantante associa il verde luccicante dei messaggi sul suo cellulare a quello della nota showgirl e della sua fidanzata.

Alessia Merz: ecco cosa fa adesso

Nata a Trento nel 1974, debutta in televisione venendo scelta per il programma di Gianni Boncompagni, Non è la Rai.

Dopo l’esperienza al fianco di Ambra Angiolini e di tante altre ragazze dello show che nel tempo sono diventate attrici, conduttrici e quant’altro, viene scelta come velina per la stagione 1995-1996 di Striscia la Notizia insieme a Cristina Quaranta.

Tra il 1995 e 1997 diventa protagonista di molte campagne pubblicitarie sia in Italia che all’etero per marchi importanti come Barilla, Guess? e Renault.

Alessia Merz: ecco il cambiamento della showigirl
Alessia Merz – donnapress.it

Nella stagione 1996-1997 viene invitata alla trasmissione Quelli che il calcio, diventando una presenza fissa in quanto tifosa della Juventus e simpatizzante del Vicenza, dato che all’epoca era fidanzata col calciatore Giampiero Maini.

Debutta come attrice al cinema con il film Ragazzi della notte, prendendo parte ad altre pellicole tra cui Panarea, che nonostante non abbia avuto molto successo nelle sale cinematografiche è diventato nel tempo uno dei film più amati e trasmessi tanto da diventare un vero e proprio cult.

Nel 1998 debutta come conduttrice della prima edizione di Meteore – Alla ricerca delle stelle perdute, affiancata da Amadeus e Gene Gnocchi venendo confermata assieme ai suoi colleghi anche per la seconda edizione.

Dopo aver condotto un programma di Candid Camera con Samantha De Grenet, Filippa Lagerback e Marco Balestra intitolato Candid Angels, nel 2004 partecipa alla seconda edizione de L’isola dei Famosi venendo eliminata nel corso della quarta puntata.

Il motivo dell’allontanamento dal mondo dello spettacolo

Dopo questa esperienza prende parte come inviata per La vita in diretta durante il Festival di Sanremo 2007 per poi apparire sempre meno in tv partecipando solo a piccole ospitate.

La decisione di abbandonare il mondo dello spettacolo è dovuta alla decisione di voler stare più vicina alla sua famiglia e di crescere i suoi figli, avuti con il calciatore Fabio Bazzani, lontano dalle telecamere.

Alessia Merz: ecco il cambiamento della showigirl
Alessia Merz – donnapress.it

Il pubblico però non si è mai dimenticato di lei e spesso il suo nome viene fatto dagli utenti del web che desiderano vederla nuovamente in qualche reality o trasmissione televisiva.