Sangiovanni “Ho paura di morire”: cura alla malattia introvabile | La paura

Sangiovanni ha confessato di avere paura di morire anche per via di una malattia al quale non è ancora stata trovata una cura. Ecco di cosa si tratta.

Sangiovanni paura di morire
Sangiovanni – donnapress.it

Sangiovanni è uno dei cantanti emergenti più famosi dell’ultimo anno. Grazie alla sua partecipazione alla scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, il giovane si è fatto conoscere al grande pubblico che ha subito apprezzato il suo talento.

Pieno di vitalità e di novità, ha confessato di avere delle grandi paura ma anche dei grandi sogni da realizzare.

Sangiovanni e la paura di morire

Sangiovanni, è uno dei cantanti che calcherà il palco del 72° Festival di Sanremo in onda dal 1 al 5 febbraio e lo farà portando in gara il brano Farfalle, mentre per la serata delle cover, dedicate alle hit italiane e internazionali degli anni ’60, ’80 e ’90 ha deciso di portare A Muso duro di Pierangelo Bertoli, che eseguirà in duetto con Fiorella Mannoia.

Nato a Vicenza nel 2003, sotto il nome di Giovanni Pietro Damian, cresce in provincia a Grumolo delle Abbadesse dove comincia sin da piccolo a scrivere musica. Il suo nome d’arte è dato dal fatto che sua madre gli diceva spesso di non avere la faccia da santo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SANGIOVANNI🦋 (@sangiovanni)

 Non ancora maggiorenne, a diciassette anni, entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, in qualità di cantante arrivando alla fase finale, dove vince la categoria canto battendo Aka 7ven e Deddy, ma arrivando secondo nella classifica generale perdendo la finalissima contro la ballerina Giulia Stabile, sua compagna nella vita.

Ottiene un enorme successo nell’estate del 2021 grazie al tormentone Malibù per poi affermarsi come cantante grazie ad altri brani tra cui Perso nel buio, in collaborazione con Madame.

La dichiarazione del cantante

In una recente intervista, Sangiovanni, ha affermato di essere stato minacciato di morte dopo essere stato insultato pesantemente sui social per quello che scrive e per come si veste.

Sangiovanni paura di morire
Sangiovanni – donnapress.it

È stato magico quello che mi è successo, però quando sei così esposto, oltre all’amore ti arriva anche l’odio, e io ne ho ricevuto tantissimo. – ha dichiarato il cantante – Insulti di ogni genere sui social per come mi vesto, per quello che scrivo. Mi hanno anche minacciato di morte e io mi sono fermato e mi sono chiesto: ma perché? È come se ci fosse un pezzo di mondo alla ricerca di qualcuno a cui dare le colpe di qualcosa. I cambiamenti che ho vissuto mi hanno dato moltissimo, però mi hanno anche fatto sentire più fragile. Ho dovuto cercare un nuovo equilibrio […] morire, un pensiero che a volte non mi fa dormire. E poi, temo anche che non si riesca a trovare una via di uscita dal Covid. La situazione che stiamo vivendo sembra sempre meno temporanea, e ci sta cambiando. Tutti quelli della mia età sono stati privati di molte esperienze di condivisione, di tantissime ‘prime volte’. E questo è molto triste”.

Previous articleBenedetta Rossi in ospedale, ricovero necessario: “La vita è piena di ostacoli”
Next articleAndrea Iannone e Lucrezia Lando, “Lei già incinta”: sta uscendo ora la verità
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.