Loretta Goggi, la lotta contro l’Alzheimer: cosa le ha portato via la malattia

La amatissima Loretta Goggi purtroppo ha sofferto molto. Ed è per questo che non ha paura di parlare di una malattia devastante come l’Alzheimer.

Loretta Goggi
Loretta Goggi – donnapress.it

Loretta Goggi oggi ha 71 anni e un background invidiabile. E’ una donna dotata di un autentico talento artistico, capace di cantare, recitare, intrattenere insomma una vera e propri artista. In questi anni però la Goggi sta attraversando un periodo, come lei stessa ha dichiarato, che la sta devastando psicologicamente.

Non tutti sanno che Loretta Goggi è stata definita la donna dei primati. Infatti è stata la prima imitatrice donna, la prima donna a presentare Sanremo da sola, la prima donna presentatrice di un Quiz. Un altro primato ha assunto la signora Goggi, riguarda il mondo della moda, infatti nei primi anni 80 è stata la prima artista ad indossare gli abiti di Gianni Versace sul palcoscenico.

Loretta Goggi, la terribile lotta contro l’Alzheimer

L’artista si sta dedicando completamente alla sua famiglia che lotta contro la malattia. Sono lontani ormai i tempi in cui lei si poteva dedicare solo alla sua carriera.

Loretta  ultimamente ha festeggiato i quarant’anni di “Maledetta Primavera”  esibendosi ai Seat Music Awards, purtroppo quell’ esibizione ha segnato la fine di Loretta Goggi sui social. L’attrice è stata attaccata senza mezze misure sul suo aspetto insinuando di essersi fatta prendere la mano dalla chirurgia estetica.  Da lì la decisione di non rendere più pubblica la sua vita.

loretta

Loretta Goggi non manca mai quando c’è da offrire un sorriso al pubblico, nonostante l’ Alzheimer le sta portando via un pezzo della sua famiglia. Infatti per questo le sorelle Goggi si stanno attivando per sensibilizzare il pubblico verso questa malattia, mettendo in scena un cortometraggio che rappresenta la vita con una persona affetta da Alzheimer.

La malattia ha distrutto la sua famiglia

Purtroppo. la famiglia Goggi sono anni che lotta con la malattia. L’Alzheimer ha portato via una cugina e una zia di Loretta, mentre la mamma si è ammalata di demenza senile, spegnendosi come una candela nel 2014.

L’attrice ultimamente su Rai 1 nel pomeriggio di Buona Domenica, insieme a Romina Power sua amica di sempre ha dichiarato di essere molto provata da tutto ciò, e dice che l’unica cosa che l’ha aiutata in questo percorso è stata la fede. Infatti dice: la sofferenza più grande la vive chi assiste, piuttosto che i malati..

Previous articleGiulia Stabile sempre più lontana da Sangiovanni: cosa gli sta succedendo
Next articleGianni Morandi bloccato dal diabete: la decisione del cantante