Amici, LDA racconta il dramma vissuto da bambino: non riesce a superarlo

Ad Amici, non c’è solo canto e ballo, ma anche studenti che hanno una vita che portano nel programma Oggi LDA piange per la sua famiglia.

Lda piange separazione
Lda – donnapress.it

Ad Amici, LDA risulta essere uno degli allievi più acclamati di questa 21 esima edizione del talent show. Purtroppo per lui però, ha affrontato nella puntata scorsa quello che sembra essere stato un momento di debolezza.

Come in ogni puntata di Amici, prima del serale, vi sono delle sfide, nelle quali i concorrenti già in gara devono trovarsi a gareggiare contro qualcuno che arriva dall’esterno e che tenta di prendere il posto a chi invece ne fa già parte.

Questo fortunatamente non era il rischio di LDA, né la ragione per cui ha pianto davanti a tutti i telespettatori, il pubblico e gli allievi presenti.

Amici – LDA scoppia in lacrime davanti a tutti. Spiegato il motivo

Maria De Filippi chiama LDA per eseguire la sua esibizione. Esibizione molto acclamata nella quale ha cantato una delle canzoni più famose in Italia, intitolata “Un attimo ancora” della boy band Gemelli Diversi.

Il brano però è stato modificato da LDA, il quale ha scritto delle barre per personalizzare il brano.

Prima dell’esibizione però, Maria spiega al pubblico che la redazione ha chiesto a tutti gli allievi di scegliere un pezzo che li rappresentasse al meglio e LDA ha scelto proprio quello. Legge una testo scritto da LDA per anticipare quanto scritto nel brano.

LDA infatti racconta di quanto per lui sia importante trascorrere del tempo insieme ai suoi genitori, Gigi D’Alessio e Carmela Barbato. Nel brano infatti parla proprio di questo e di quanto sarebbe bello trascorrere un Natale insieme ad entrambi.

Racconta infatti che fin da bambino non ha avuto molto tempo da trascorrere per loro e che solo in età adulta ha capito la ragione: che i suoi genitori lavoravano per mandare avanti la famiglia e non perché non volessero trascorrere dei bei momenti con lui.

Dopo la toccante esibizione però, LDA si lascia trasportare dalle emozioni che questa canzone, scritta in parte da lui gli ha trasmesso, proprio perché gli ricorda il duro momento della separazione dei genitori, cosa non affatto semplice da affrontare per un bambino.