Alessia Marcuzzi: “Le è stata diagnosticata una malattia genetica rarissima” | L’appello sui social

Alessia Marcuzzi fa un appello disperato sui social chiedendo di intervenire subito in aiuto, non c’è più tempo da perdere!

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi – donnapress.it

La conduttrice famosissima ha deciso di prendersi una pausa dalla televisione per trascorrere più tempo in compagnia della sua famiglia ed in particolare modo di sua figlia Mia, che ha 10 anni.

Da quando si è allontana dalla tv in effetti ha riscoperto il tempo libero con sua figlia: quotidianamente le due bionde bellissime si divertono insieme e mostrano quello che fanno attraverso l’account ufficiale di Alessia.

Giocano, ballano e registrano i TikTok insieme, mamma e figlia sono inseparabili e si stanno godendo il tempo perso a causa del lavoro della Marcuzzi, che viveva tra gli studi televisivi e le interviste.

Alessia Marcuzzi lancia un appello disperato

Attraverso le foto ed i video della conduttrice abbiamo anche modo di vedere come stia crescendo Mia, che è del tutto identica alla mamma, e cha sta diventando una ragazzina.

La donna non utilizza però i social media solo per mostrare le sue giornate con la figlia o qualche immagine del figlio ogni tanto, ma come tante altre celebrità sfrutta la sua fama per fare del bene. 

Spesso infatti condivide messaggi di speranza o iniziative per aiutare i più bisognosi. Questa volta però, la conduttrice ha lanciato un appello disperato a tutti i suoi followers, che sono più di 5 milioni.

Alessia infatti ha pubblicizzato l’associazione TempoZero, che si sta occupando di una raccolta fondi urgente per i malati di lafora, ossia una grave forma di epilessia mioclonica. 

La raccolta fondi nasce dall’annuncio disperato dei genitori di Martina, ragazza di 15 anni affetta dalla patologia a cui restano all’incirca cinque anni di vita, dato che la malattia è estremamente rara e non c’è alcuna cura. 

La Marcuzzi ha dunque chiesto a tutti i suoi fan di donare ed investire nella ricerca per aiutare Martina e tutti quei malati che non possono sperare in un futuro migliore perché, se non verrà trovata una cura, non ci sarà niente da fare per loro.

Essendo una mamma, per la donna sarà stato particolarmente struggente vedere la situazione in cui si trova la famiglia della povera ragazza affetta da Lafora. Per questo motivo, l’ex conduttrice del Grande Fratello ha voluto diffondere il più possibile la notizia.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi storia instagram – donnapress.it
Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi storia ig – donnapress.it

Martina è una ragazza di 15 anni. Ha molte passioni, gioca a pallavolo ed è malata di lafora. Per questa malattia, che le concederà al massimo 10 anni di vita, al momento non c’è una cura. L’unica speranza è nella ricerca.

Uniti fermiamo il tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tempo Zero (@odvtempozero)