Amici, ricordate la professionista Maria? Oggi a 44 anni è già nonna | Foto

Che fine ha fatto la prima ballerina di Amici di Maria De Filippi …? Maria Zaffino, la ballerina professionista delle prime edizioni di Amici, oggi ha 44 anni e conduce una nuova vita lontano dai riflettori, nonostante sia così giovane è già diventata nonna.

Maria Zaffino
Maria Zaffino – donnapress.it

Oggi vi sveliamo la nuova vita della bella ballerina Maria Zaffino. Diventata famosa per la sua partecipazione come ballerina di punta del talent Amici, Maria ha saputo, con la sua professionalità e dolcezza, farsi amare dal pubblico che ancora oggi la segue sui social.

Legata alla danza da quando aveva solo 4 anni, Maria ha saputo farsi strada inseguendo il suo sogno di diventare una ballerina famosa e ci è riuscita.

Tanto da potersi permettere già in giovane età di cambiare vita, ma sempre restando legata al suo mondo, quello della danza.

Maria ha raccontato che inizialmente il suo sogno era diventare una ballerina di classico di teatro. Poi nel 1994 a diciassette anni vince l’edizione del programma BRAVISSIMA. Da lì si aprono per lei le porte degli studi televisivi.

L’ex professionista di Amici oggi in una nuova veste…

I suoi primi passi in Tv li inizia a muovere nella trasmissione Buona Domenica su canale 5, lavorando fianco a fianco con i primi ballerini Mia Molinari e Fabrizio Macinini.

Negli anni lavora anche in altri importanti programmi televisivi, condotti da Claudio Baglioni, Natalia Estrada fino ad arrivare ancora a Buona Domenica anno 1999/2000.

Maria Zaffino
Maria Zaffino – DonnaPress,it

Ad aprile 2000 Maria lascia il programma su canale 5, in seguito alla notizia della  gravidanza, dove poi ha avuto la sua prima figlia Chiara.

Successivamente la vediamo partecipare in altri programmi, fino a quando non viene notata da Maria De Filippi che la chiama come professionista nel suo programma.

Inizia così un lungo percorso accanto a 2 coreografi come Mauro Paparo e Garrison Rochelle, riscuotendo una notevole popolarità, tanto da essere soprannominata Angelo Biondo. 

L’addio alla trasmissione …

Dopo ben 10 anni passati nella trasmissione, Maria decide di abbandonare per dedicarsi alla sua famiglia. Ha una breve relazione con un ex allievo Michele Maddaloni, ma successivamente conosce Daniele, e rimane incinta della sua seconda bambina Maya.


Il rapporto tra i due va a gonfie vele tanto che decidono di sposarsi nel giugno 2019. Oggi Maria nonostante non lavori più in televisione continua ancora la sua passione e gestisce una scuola di danza a Roma, sua città di origine.

Sul suo profilo Instagram ha di recente pubblicato una foto con sua figlia Chiara alla 37esima settimana di gravidanza, commentandola con ” Nonna ti aspetta a braccia aperte .

Oggi il piccolino è già un ometto e le somiglia moltisismo.