Sanremo 2022, famoso cantante è negativo: “Ci vediamo sul palco dell’Ariston”

Aka 7even ha pubblicato una storia in cui conferma la sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo dopo un tampone negativo. Ecco le sue parole.

Sanremo 2022
Sanremo 2022 – donnapress.it

Aka 7even è uno dei 25 artisti che saranno in gara al prossimo Festival di Sanremo che andrà in onda dal 1 al 5 febbraio su Rai1.

Il cantautore qualche tempo fa aveva annunciato la sua positività al Covid-19 pertanto non aveva potuto prendere parte alle prove con l’orchestra del Festival di Sanremo e non era certa la sua presenza sul palco.

Aka 7even: l’esito del tampone

Nato a Vico Equense nel 2000 ma cresciuto a Santa Maria della Carità in provincia di Napoli, Luca Marzano, questo il vero nome del cantante, debutta nelle scene musicali nel 2017 quando decide di partecipare alle selezioni di X Factor venendo però eliminato durante la fase dei bootcamp.

Nel 2018 comincia a pubblicare alcuni brani con il suo nome d’anagrafe pubblicando prima un singolo nel 2019 e poi il suo primo Ep chiamato Chiaroscuro.

Nel 2020 comincia ad utilizzare, per tutti i brani successivi, lo pseudonimo di Aka 7even, che come dichiarato in un’intervista significa “conosciuto come 7”.

 La decisione di questo nome d’arte è stato preso per via di essere stato sette giorni in coma a sette anni e per il numero sette che di solito si dice siano le vite dei gatti.

Dopo una collaborazione con Biondo nel brano Coco, entra a far parte della ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi, facendo parte degli allievi della docente di canto Anna Pettinelli.

Arrivato in finale viene battuto per l’accesso alla finalissima dal cantante Sangiovanni, classificandosi al terzo posto a pari merito con il cantante Deddy e il ballerino Alessandro Cavallo, l’edizione viene vinta dalla ballerina Giulia Stabile.

Mentre è ancora allievo della trasmissione ottiene un grande successo con il  brano Mi manchi, che viene certificato doppio disco di platino e gli da la possibilità di firmare un contratto con la Columbia Records.

La partecipazione al Festival di Sanremo 2022

Nell’estate 2012, ottiene un ottimo riscontro grazie al brano estivo del brano Loca, diventando uno dei tormentoni della stagione e il 4 dicembre 2021 viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022 con il brano Perfetta Così.

Aka 7even a seguito di un esito positivo al Covid-19 ha rischiato di non essere presente alla kermesse, ma nelle ultime ore lo stesso ha pubblicato sulle sue storie Instagram la notizia di essersi negativizzato e di poter quindi calcare il palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Aka 7even negativo al tampone: sarà a Sanremo 2022
Aka 7even e l’annuncio su Instagram – donnapress.it

Il cantante oltre il brano in gara, sarà nella kermesse nella serata dedicata alle cover dei brani più importanti degli anni ’60. ’70, ’80 e ’90, con la canzone Cambiare di Alex Baroni in duetto con Arisa.

Previous articleAurora Ramazzotti, arriva la critica: “Questo outfit non si può vedere” | La risposta di lei è esilarante
Next articleGerry Scotti non ce la fa, il crollo in diretta: “Non riesco a parlare” | Ad Amici il duro colpo
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.