Maria De Filippi nell’ultimo speciale andato in onda di Amici ha affermato che un cantante ora famosissimo è stato scartato. Ecco di chi si tratta.

Amici di Maria De Filippi è un talent show che da ben ventuno edizioni sforna talenti sia nel canto che nella danza, dando la possibilità ai giovani appassionati di queste arti di farsi conoscere al grande pubblico.
Nella sua prima edizione, il talent aveva il nome di Saranno Famosi, ma per via di alcuni problemi legali, legati all’omonima serie tv durante la sua seconda edizione ha cambiato titolo in Amici di Maria De Filippi riprendendo il nome del talk show anni ’90 condotto dalla conduttrice.
Maria De Filippi e il cantante scartato ad Amici
Nel corso degli anni, oltre che il canto e la danza, ci sono state anche altre categorie come la recitazione e la ginnastica, ma per via dello scarso successo degli allievi in queste materie si è deciso di focalizzare l’attenzione soltanto sulle sue macro-materie.
Molti sono anche i talenti che sono nati da questo talent e che adesso sono diventati presenze importanti della musica e della danza italiana e non solo, basti pensare ad Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Irama, Sangiovanni, Enrico Nigiotti, Elodie o ancora i ballerini Andrea Muller, Anbeta Toromani, Leon Cino, Alessandro Cavallo, Giulia Stabile e tanti altri, passando anche per Diana Del Bufalo e Giulia Ottonello che nonostante siano state all’interno della scuola nella categoria canto hanno avuto successo come attrici la prima di film e fiction e la seconda in ambito teatrale.

Durante l’ultimo speciale di domenica 23 gennaio, la cantante Rea è stata eliminata dalla scuola secondo il volere del suo insegnante Rudy Zerbi.
Le parole della Conduttrice
Maria De Filippi, vedendo la ragazza in lacrime e delusa, le ha rivelato che qualche anno fa anche un famoso cantante è stato scartato dalle selezioni e che adesso è diventato famosissimo nel panorama cantautorale italiano.

“Allora, penso che nelle parole di Rudy non ci sia mai stata la frase che non hai talento. Penso che non lo pensi. Credo che ha constata solo dei risultati, Hai 18 anni. Hai una vita davanti. La volta scorsa è venuta qui a cantare una ragazza che si chiama Mara Sattei. Partecipò da noi 10 anni fa. Forse esiste il momento in cui una ‘esplode’, no? E non necessariamente coincide con un anno di Amici. Ma davvero coincide con tante altre cose. A volte è una questione di maturità, di capacità loro, mia, della produzione di tirare fuori il talento nel momento giusto. […]” – ha dichiarato la conduttrice – “Non è questo l’unico posto per diventare un cantante. Te lo dico perché ho visto gente esplodere altrove passare di qua e nessuno l’aveva notata. Ultimo venne ai casting e venne bocciato. Dico la verità. Davvero è successo così. E riempie gli Stadi. Se quel giorno avesse pensato: ‘Oddio, mi hanno scartato da Amici, non canto più’, sarebbe stato un cretino, no? Siccome non sei cretina, ma una ragazza intelligente, non viverla come una sconfitta.[…]”