Michael Schumacher, se vedesse sua figlia oggi piangerebbe lacrime di gioia: un talento straordinario

Avete mai visto la figlia di Michael Schumacher? Una ragazza bellissima con un talento straordinario.

Michael Schumacher
Michael Schumacher – donnapress.it

Tutti sappiamo che il pilota famosissimo nel 2013 ha avuto un incidente che gli ha cambiato la vita completamente: l’uomo infatti ha fatto una bruttissima caduta sugli sci ed ha picchiato la testa, spaccandosi il cranio.

L’ex pilota lo hanno ricoverato ed operato d’urgenza immediatamente ma a seguito degli interventi è rimasto in coma farmacologico per sei lunghi mesi, dopo i quali si è svegliato ed ha avuto un lunghissimo periodo di riabilitazione.

Durante questo periodo molto difficile ha sempre avuto accanto la sua famiglia, con la moglie Corinna Betsch, famosa cavallerizza, e i loro due figli Gina Maria e Mick, che hanno seguito le orme dei genitori.

Gina Maria Schumacher, chi è

La figlia di Schumacher, GinaMaria è nata nel 1997, vive in Svizzera con il suo fidanzato e si è data al reining, ossia una sorta di sport americano che riprende le vecchie usanze del cowboy.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gina Schumacher (@gina_schumacher)

 Salita in sella a soli 9 anni, a 13 aveva già vinto la sua prima gara. La prima medaglia d’oro arriva nel 2017 ai Campionati mondiali FEI World Reining.

Nel 2019 ha invece ottenuto il titolo europeo a squadre con la Germania, quello fu un evento indimenticabile e molto toccante visto che si è presentata con una tuta rossa e il casco della Ferrari. Anche il cavallo fu vestito di rosso proprio per onorare il suo caro papà.

Mick, il figlio maschio è nato nel 1999. Lui ha intrapreso la stessa carriera del padre: è infatti un pilota automobilistico di Formula 1 ed è uno dei piloti di riserva della Ferrari nella stagione 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mick Schumacher (@mickschumacher)

 I due figli sono legatissimi al papà tant’è che nei loro profili social vediamo spessimo foto della loro famiglia e della loro infanzia.

Ecco il messaggio del figlio Mick il giorno del suo compleanno:

Buon compleanno papà. queste giornate sono importanti per me e per la passione che coltivo. ti Sono grato per le esperienze e gli insegnamenti che ho ricevuto e sono ENTUSIASTA delle prossime esperienze che faro’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mick Schumacher (@mickschumacher)

 Anche la figlia Gina nel suo profilo instagram ricorda spesso e volentieri papà Michael. Su questa foto lei era ancora piccolissima e già guidava una Ferrari con mamma e papà dietro.

E commenta lei:

Questa è in assoluto una delle mie foto preferite

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gina Schumacher (@gina_schumacher)