Grandiosa notizia per la bravissima Francesca Michielin, i fan sono al settimo cielo per il suo annuncio. Ecco di cosa si tratta.

Ha solo 26 anni la fantastica Francesca, che ha cominciato a cantare e suonare da bambina, dove si esibiva nella parrocchia del paese. Successivamente, ha imparato a suonare il basso e a 12 anni è entrata a far parte di un gruppo studentesco e di un coro gospel.
Ha sempre avuto l’influenza del fratello maggiore Filippo sui suoi gusti musicali. Filippo infatti le ha fatto conoscere i Red Hot Chili Peppers, ossia il suo gruppo preferito, Jeff Buckley, i Bon Iver, i Queen, i Nirvana, i Genesis e i King Crimson.
Fin da piccola, oltre a coltivare il suo amore per il canto, ha imparato a suonare diversi strumenti, tra cui: il pianoforte, il sintetizzatore, il basso, la chitarra, il timpano e l’organo a pompa.
Ha coltivato il suo sogno di diventare una cantante professionista ed ha partecipato ad X-Factor, nella quinta edizione. Francesca è riuscita a vincere il programma, accaparrandosi, oltre ai premi, la fama nazionale.
Francesca Michielin annuncia una splendida notizia
Da quando ha vinto il programma, la strada della sua carriera come cantante è stata totalmente in discesa. Da subito infatti, una volta terminata la gara, ha firmato con l’etichetta discografica Sony Music.
Dal 2012 ha pubblicato quattro album, che hanno avuto un grandissimo successo. Importante è anche ricordare che ha collaborato con moltissimi artisti importanti tra cui Fedez, con cui ha anche partecipato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo.
Visualizza questo post su Instagram
Inoltre, alcune delle sue canzoni sono anche state scelte come colonna sonora di film o cartoni animati. La ragazza ha però condiviso una lieta notizia sui suoi account social, che non riguarda la sua musica.
Infatti, Francesca ha scritto un libro, che uscirà molto presto: il 15 marzo 2022, edito dalla casa editrice Mondadori, che si intitola “Il cuore è un organo“. Insieme al libro la 26enne ha composto una canzone, “Ottanio”, disponibile in esclusiva solo per coloro che acquisteranno il romanzo.
Visualizza questo post su Instagram
Da oggi è disponibile il preorder per il nuovissimo lavoro della Michielin che, siamo certi, non ci deluderà affatto. D’altronde, abbiamo avuto tutti modo di scoprirla come cantautrice e le sue parole sono davvero travolgenti, sicuramente sarà lo stesso per il suo nuovissimo capolavoro!
Acquisterete il romanzo della cantante? Fatecelo sapere lasciando un commento!