Ivana Spagna, dall’aborto al tentato suicidio: il dramma mai superato

Ivana Spagna ha avuto un periodo davvero buio nella sua vita, che non scorderà mai: la donna ha avuto un aborto ed ha persino tentato il suicidio. 

Ivana Spagna
Ivana Spagna – Donnapress.it

La famosissima cantautrice italiana oggi ha 67 anni, età a cui non pensava di riuscire ad arrivare visti i suoi brutti trascorsi. La donna infatti ne ha affrontate di tutti i colori, combattendo persino contro se stessa.

È in attività dal 1969, anno in cui ha debuttato partecipando alla quarta edizione del concorso Girogarda. Oltre al suo talento ovviamente, come sempre in questi casi, anche la fortuna le ha permesso di arrivare dov’è oggi.

Non è stata ugualmente fortunata in amore: si è sposata con il modello francese Patrick Debort dopo otto anni di frequentazione ma una settimana a seguito delle nozze i due hanno divorziato.

Ivana Spagna ha tentato il suicidio

La cantante è stata recentemente ospite a Domenica In da Mara Venier, dove ha lasciato l’intero pubblico e i telespettatori senza parole per alcune rivelazioni scioccanti che ha confessato riguardanti la sua vita.

Stiamo parlando della puntata andata in onda su Rai 1 domenica 23 gennaio 2022, durante la quale Ivana ha raccontato tutti gli aspetti più grigi della sua vita, partendo dall’aborto al tentato suicidio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivana Spagna (@ivanaspagnaofficial)

La donna non ha mai avuto figli, in quanto non ha nemmeno avuto un amore duraturo che le abbia fatto palpitare il cuore. Mara le ha chiesto se sente la mancanza dei figli nella vita, e lei ha risposto:

Sono rimasta incinta una volta, ma era il 1997, la situazione non era delle migliori, mamma non stava bene e poi sono andata in tour, avevo 4 date consecutive e all’improvviso ho avuto un’emorragia.” 

Portava in grembo una bambina, che non è riuscita a sopravvivere. La donna è riuscita ad andare oltre alla perdita, ma i momenti di sconforto e di nebbia totale non sono tardati ad arrivare.

Sua mamma infatti è venuta a mancare, e lei non si riteneva in grado di superare il momento. Non è riuscita ad affrontare il lutto a pieno, ma nel primo periodo andava avanti urlando ogni sera e non chiudendo mai occhio di notte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivana Spagna (@ivanaspagnaofficial)

“Mi isolai, chiusi con tutti, anche con i parenti e con il mio compagno, perché mi sentivo sola ma non volevo far soffrire anche gli altri. Non volevo vivere più, così andai in bagno e, per non sporcare, mi chiusi nella doccia per tagliarmi le vene. In quel momento, arrivò la mia gattina, che miagolando mi ha come risvegliato. Pensai: ‘E tu adesso con chi resti?’. Mi sono resa conto di cosa stessi facendo, la presi in braccio e piansi fino a liberarmi”. 

La cantante ha affrontato delusioni su delusioni, toccando il fondo fino a quasi lasciarsi annegare. Quel giorno però ha ricominciato a lottare per riprendersi in mano la sua vita.

Previous articleDaniele Bossari, la separazione da Filippa e la verità sulla crisi: “Le liti ci stanno”
Next articleAmici 21, quanto ha guadagnato LDA con il suo singolo? Soldi a palate
Piacere, io sono Giulia ed ho 20 anni. Vivo in Lombardia, fra la grande Milano e la più modesta, seppure bella, Monza. Sono una studentessa universitaria. Mi piace aiutare gli altri, conoscere e scoprire cose nuove, leggere, scrivere, viaggiare e passare del tempo con le persone che amo.