Sconsolata, il dramma nascosto: il vero motivo dell’addio alla TV di Anna Maria Barbera

Sconsolata è una delle più apprezzate tra le comiche femminili di Zelig. In una delle sue ultime interviste ha rivelato il vero motivo per cui ad un certo punto è scomparsa dalle scene. Anna Maria Barbera decide di aprirsi e racconta il suo dramma. 

Anna Maria Barbera
Anna Maria Barbera – donnapress.it

Ormai sono anni che Anna Maria Barbera alias Sconsolata non appare più in Tv, tutti inizialmente hanno pensato ad una frenata di carriera, ma in realtà questo non è stato l’unico motivo.

La carriera di Anna Maria nasce a Torino, sua città natale, dove debutta al Teatro Piccolo Regio, successivamente approda a Milano al Teatro Zelig. Nel 2002 arriva la svolta per la sua carriera, entra a far parte del programma Zelig Circus spopolando con il personaggio di “Sconsolata” detta Sconsy.

Una simpaticissima donna del sud, schietta e decisamente focosa che, a modo suo, riesce a conquistare un gran numero di uomini. Anna Maria con il suo personaggio riesce talmente a conquistare il pubblico che subito per lei ci fu la proposta della conduzione. Nel 2003 infatti conduce Scherzi a Parte , per poi ritrovarla alla scrivania di Striscia la Notizia su Canale 5.

L’addio alla Tv di Anna Maria Barbera, alias Sconsolata

Per molti anni l’attrice sparisce dagli schermi televisivi, la vediamo solo intervenire in qualche sporadica intervista dove però si rifiuta di voler parlare del suo dramma. Sembrerebbe che il suo compagno, quando lei è rimasta incinta, l’abbia messa alle strette dicendole di scegliere tra lo stare con lui o tenere la loro bambina.

Anna Maria Barbera Sconsolata
Anna Maria Barbera – Donnapress.it

L’attrice però nel salotto di Domenica In nella sua intervista con Mara Venier ha anche dichiarato di aver vissuto un momento personale difficile. Ancora una volta però non è scesa nei particolari, ha solo rassicurato tutto il suo pubblico e la sua mamma che la stava seguendo da casa, che il peggio per lei era ormai passato.

Ha dichiarato di essersi avvicinata molto alla fede e dedicata alla preghiera, ed è stato proprio quello che le ha dato la forza per non mollare in un momento così difficile.

Il ritorno in Tv dopo il dramma

Da poco abbiamo di nuovo visto sul palco di Zelig, Anna Maria, e pare proprio che il suo nuovo debutto abbia ricevuto centinaia di consensi. Tanto da far pubblicare sulla pagina ufficiale Mediaset Infinity di Instagram il suo spezzone del programma, con tanto di scritta  “Sconsy ci sei mancata come l’aria “.

C’è da dire, che, se anche ultimamente l’attrice si vede poco in Tv, è comunque impegnata in spettacoli teatrali, e si è dedicata alla scrittura pubblicando ben 3 libri.

Sconsolata, Anna Maria Barbera
Sconsolata, Anna Maria Barbera – DonnaPress.it
Previous articleAmici 21, “Troppi positivi”: Maria De Filippi nel panico | Bloccata la puntata
Next articleAlberto Angela, ore di terrore: “Pugni alla tempia” | Il racconto horror del conduttore