Valentina Dallari, ve la ricordate? L’anoressia l’ha trasformata | Irriconoscibile

Valentina Dallari è cambiata totalmente dopo la malattia: ecco cos’ha avuto e come sta oggi l’ex tronista di Uomini e Donne. 

Valentina Dallari
Valentina Dallari – donnapress.it

La ragazza ha partecipato parecchi anni fa alla trasmissione di Maria De Filippi come tronista. Al termine della sua avventura, Valentina aveva preso la scelta di uscire con Andrea Melchiorre. 

Dopo qualche mese di grande amore, fra i due è finita, come accade per moltissime altre persone. La stessa Valentina aveva detto che c’erano numerosi problemi nella coppia e che non poteva funzionare.

Non è stata questa rottura però a metterla in difficoltà, anzi. Aveva appena 21 anni ed ha ripreso a divertirsi dopo il termine della loro storia d’amore, finché non ha scoperto di essere gravemente malata. 

Valentina Dallari diversissima dopo la malattia

La donna, ormai 28enne, ha passato dei momenti grigi, perché ha realizzato di essersi ammalata. Valentina ha vissuto un periodo di buio totale: la donna ha sofferto di disturbi del comportamento alimentare. 

Più precisamente, la Dallari ha sofferto di anoressia, sparendo e dimagrendo giorno dopo giorno, senza nemmeno accorgersene. È arrivata a sfiorare i 39 chili, perdendone tantissimi rispetto al suo peso originario.

Dopo un lungo periodo di sofferenza ha realizzato di star rischiando la vita e si è fatta aiutare, in primis dalla famiglia e dal suo ex fidanzato, ma poi ha deciso persino di farsi ricoverare in una clinica specializzata nei DCA. 

L’ex tronista ha trascorso quasi un anno, 11 mesi, all’interno della struttura, ma ne è uscita totalmente cambiata. Ad oggi può dire di aver sconfitto la malattia, che la stava mangiando dall’interno, provandola della vita.

Valentina ha confessato che ogni tanto l’anoressia cerca di rifugiarsi nuovamente nella sua testa, ma lei è diventata forte, una vera guerriera, che riesce a tenerla lontana e ad essere più forte di lei.

Il cambiamento da quando si è ammalata si nota eccome: prima nel suo corpo c’era una persona che non voleva vivere, ad oggi invece c’è una persona felice, che ha imparato ad amarsi, nei suoi pregi e nei suoi difetti, che tutti noi abbiamo.

Il suo sorriso ad oggi è autentico, e non sforzato dalle telecamere. L’ex tronista ha riscoperto la vita, rinascendo una seconda volta e diventando oggi un’attivista contro i disturbi alimentari. 

Valentina Dallari
Valentina Dallari – Donnapress.it