Lutto a Striscia La Notizia: un grande vuoto nella trasmissione

La pagina Instagram di Striscia la Notizia ha voluto ricordare un caro amico che ha lasciato un grande vuoto nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta.

Striscia la notizia lutto per la trasmissione
Striscia la notizia – donnapress.it

Striscia la Notizia è uno dei programmi più longevi della trasmissione italiana che ancora oggi riesce ad ottenere ottimi ascolti.

Sono tanti i conduttori che hanno ricoperto il ruolo di conduttori, tra i più famosi e amati c’è la coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti ma la prima edizione andata in onda il 7 novembre 1988 su Italia Uno ha visto conduttori Ezio Greggio con Gianfranco D’Angelo.

Striscia la Notizia: il lutto che ha colpito la trasmissione

Dopo una prima stagione, dato il successo, il Tg satirico si è spostato su Canale 5 vedendo avvicendarsi nel corso delle varie edizioni tanti conduttori tra cui: Raffele Pisu, Teo Teocoli, Sergio Vastano, la Signora Coriandoli, Claudio Bisio, Michelle Hunziker, Maria De Filippi, Kledi, Ficarra & Picone, Paolo Bonolis, Luca Laurenti, Sergio Friscia, Gerry Scotti, Roberto Lipari, Vanessa Incontrada, Alessandro Siani e tanti altri.

Come tante sono anche le veline che si sono avvicendate sul bancone, tra le più famose ci sono Elisabetta Canalis, Alessia Merz, Giorgia Palmas, Cristina Quaranta, Maddalena Corvaglia, Sheila Gatta, Melissa Satta, Alessia Mancini, Roberta Lanfranchi, Laura Freddi, Miriana Trevisan e anche due velini gli unici nella storia del programma che sono stati Pierpaolo Pretelli ed Elia Fongaro e una velina curvy Emanuela Aurizi.

Striscia la notizia lutto per la trasmissione
Gabibbo – donnapress.it

Uno dei personaggi più noti di Striscia la Notizia è il Gabibbo, ideato da Antonio Ricci, che raffigura una creatura antropomorfa rossa che usa parole tipiche del dialetto genovese.

Nato con l’intendo di provocare nel corso degli anni ’90 ottenne un enorme successo a tal punto da far realizzare un vero e proprio franchisee fino in tempi recenti farlo diventare conduttore delle rubriche parallele al programma e a Paperissima.

Il ricordo di Rino Petrosino

Nelle ultime ore, sono tanti i personaggi dello spettacolo che hanno voluto rendere omaggio a Rino Petrosino fotografo molto noto per aver immortalato in molte foto artistiche personaggi dello spettacolo italiano.

Sui social sono spuntate foto del fotografo da parte di Patty Pravo, Cristina D’Avena e molti altri e anche la pagina Instagram di Striscia la Notizia ha voluto ricordare l’uomo tramite il repost di una storia pubblicata da Elisabetta Canalis.

Striscia la notizia lutto per la trasmissione
Storia Instagram di Striscia la notizia – donnapress.it

Infatti, nelle storie è possibile notare una dedica a Petrosino con una foto del 2001 che ritrae Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia in Egitto mentre posano per la copertina del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni con cui l’uomo ha collaborato per molti anni.

La morte di Rino Petrosino ha lasciato un enorme vuoto nel mondo dello spettacolo ed è doveroso che tutti i personaggi che lui ha ritratto nelle sue foto lo ricordino con affetto.

Previous articleRomina Carrisi: “Ha avuto una minaccia d’aborto” | L’agghiacciante verità sulla gravidanza
Next articleRaoul Bova si separa dalla moglie Rocio: l’ultimo post è nostalgico
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.