Monica Vitti, la terribile verità sulla malattia che l’ha uccisa

È morta Monica Vitti: ha perso la sua battaglia contro la malattia, tutta la verità sulla patologia che l’ha uccisa. 

Monica Vitti
Monica Vitti – Donnapress.it

La donna è stata una tra quelle cantanti che sono entrate nella storia della musica italiana e non solo. Le sue canzoni infatti si sono diffuse in tutto il mondo, diventando un successo internazionale. 

Non è stata solo un’attrice, ma anche doppiatrice e scrittrice, insomma, ha sfondato in ogni campo in cui ha provato ad entrare. Dopo una vita di canzoni incredibili ed indimenticabili, si è ritirata dalla scena pubblica. 

Non si vedeva in pubblico o ad alcuni eventi dal 2002, anno in cui è comparsa alla prima teatrale italiana di Notre-Dame de Paris. Da allora, ha dato l’annuncio ufficiale che non sarebbe più comparsa in pubblico per problemi di salute.

Monica Vitti uccisa dalla malattia

La donna infatti si è ammalata gravemente, anche se ne lei, e tanto meno il marito Roberto Russo, con cui si è sposata dopo 17 lunghi anni di fidanzamento, hanno dato notizie più specifiche sulla malattia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Vitti (@monica.vitti_)

Lo ha rivelato solo oggi, a distanza di 20 anni, Roberto. L’uomo infatti ha dovuto dare una bruttissima notizia: quella della morte della sua storica compagna, con cui ha trascorso moltissimi anni della sua vita.

È toccato a lui condividere la brutta notizia, anche se ha chiesto a Walter Veltroni di divulgare la notizia su Twitter. Non ha mentito, non ha nascosto la verità: ha confermato che la donna soffriva di una bruttissima forma di Alzheimer, teoria diffusa già da qualche tempo. 

Sono moltissime le persone che la stanno ricordando, condividendo i suoi scatti tratti dai film più importanti della sua carriera televisiva. L’attrice aveva anche la sua età, più precisamente 90 anni, ma il lutto è enorme.

La ricorderemo per sempre come quella bellissima donna bionda che ha sfondato in tutto il mondo, conoscendo persone di fama mondiale e stringendoci dei legami indissolubili, per esempio con Sophia Loren, che l’ha salutata tramite i social media.

Ovviamente, ci stringiamo intorno al dolore della famiglia e di tutti i fan, che siamo certi siano convinti che adesso Monica, il cui vero nome era Maria, sia finalmente libera.

Previous articleEmma Marrone pazza di lei non si trattiene più: “Ti amo” | La dolce dichiarazione
Next articleAna Mena, gravissima accusa dopo la canzone: cosa rischia | Amadeus non lo aveva previsto
Piacere, io sono Giulia ed ho 20 anni. Vivo in Lombardia, fra la grande Milano e la più modesta, seppure bella, Monza. Sono una studentessa universitaria. Mi piace aiutare gli altri, conoscere e scoprire cose nuove, leggere, scrivere, viaggiare e passare del tempo con le persone che amo.