Sanremo, terribile lutto a poche ore dal Festival: Amadeus molto provato

Poco prima del Festival di Sanremo, il conduttore Amadeus ha voluto ricordare un grave lutto nel mondo dello spettacolo. Ecco le sue parole.

Amadeus
Amadeus – DonnaPress.it

Il Festival di Sanremo è entrato nel vivo della sua gara. Ieri sera i primi 12 cantanti hanno cominciato a lottare per accaparrarsi la vittoria della 72^ edizione della kermesse.

Se al momento Ana Mena è risultata ultima nella classifica provvisoria stilata dalla sala stampa, Mahmood e Blanco hanno conquistato tutti piazzandosi al primo posto.

Sanremo: il ricordo di Amadeus

La loro esibizione ha commosso tutti i telespettatori che li danno come favoriti alla vittoria finale, così come toccante è stato il momento degli ex vincitori del 2022 i Maneskin che oltre ad esibirsi sulle note della loro ormai internazionale Zitti e Buoni hanno eseguito Coraline mandando il cantante Damiano David in lacrime per la commozione.

Ancora una volta il padrone di casa è stato Amadeus che nella prima serata ha deciso di avere al suo fianco l’attrice Ornella Muti e il suo inseparabile amico di sempre Fiorello oltre che una lista di ospiti che vanno dal tennista Matteo Berrettini a Nino Frassica.

Eppure poche ore prima della messa in onda, il conduttore ha voluto spendere alcune parole per la morte di Rino Petrosino, avvenuta alla vigilia del Festival.

Sanremo 2022: grave lutto nel mondo dello spettacolo
Rino Petrosino – donnapress.it

L’uomo era molto famoso per la sua attività di fotografo nel mondo dello spettacolo e molti artisti lo hanno voluto ricordare pubblicando sui social alcuni scatti da lui realizzati.

Per oltre 50 anni, Petrosino ha fotografato i cantanti in gara al Festival di Sanremo, collaborando per molti anni con la redazione del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Le parole del conduttore

Ad annunciare la sua scomparsa, avvenuta all’età di 79 anni, è stata proprio la rivista senza però dare ulteriori dettagli sulle cause della sua morte.

Amadeus ha voluto ricordare il fotografo nella conferenza stampa del mezzogiorno antecedente la prima serata della kermesse canora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rino Petrosino (@rinopetrosino)

 “Ci tengo molto a ricordare uno di noi ” – dice il conduttore – “Fotografo qui al Festival per molti anni, Rino Petrosino, che ci ha lasciato. Era un grande fotografo, un grande amico e grand’uomo”

Con queste parole il direttore artistico ha voluto ricordare una figura che sicuramente lascerà un grande vuoto non solo agli addetti al lavoro ma anche a molti artisti che negli anni si sono prestati volentieri davanti all’obbiettivo della sua macchina fotografica venendo immortalati in bellissime foto artistiche che in questi giorni possiamo vedere se facciamo il giro di alcuni profili social tipo quelli di : Elisabetta Canalis, Cristina D’Avena, Patty Pravo, Milly Carlucci e molti altri.

Previous articleUeD, Isabella Ricci stronca Maria De Filippi: accuse senza precedenti
Next articleBlanco, imbarazzante inconveniente sul palco: “Mi stavo ca***do a…”
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.