Tosca D’Aquino, ve la ricordate? Tornata nel famoso programma di Rai 1

 Vi ricordate la famosissima e bellissima Tosca D’Aquino? L’abbiamo rivista come ospite in un noto programma di Rai 1.

Tosca D'Aquino
Tosca D’Aquino – donnapress.it

L’attrice, ormai 55enne, ha iniziato la sua carriera da giovanissima: ha debuttato in televisione alla giovane età di 23 anni, anche se la notorietà è arrivata solo in seguito grazie alla partecipazione nel film I laureati e Il ciclone.

Il suo massimo successo lo ha avuto a cavallo tra gli anni ‘90 e i primi anni 2000, dopo i quali si è dedicata quasi interamente alle fiction. Questi anni sono stati tra i più belli della sua vita, anche perché ha vissuto un bellissimo amore.

Negli anni ‘90 infatti ha conosciuto quello che sarebbe poi diventato suo marito, nonché padre di suo figlio, Mauro Gabrielli. Purtroppo, dopo 7 anni insieme i due si sono separati, ma Tosca ha ritrovato l’amore nel 2013, anno in cui si è sposata nuovamente, questa volta con Massimo Martino.

Tosca D’Aquino rivista su rai 1

La donna si è allontanata per un periodo dalla televisione, ottenendo ruoli da conduttrice o da attrice o per progetti più piccoli dimostrandosi quanto vale come attrice, nonché come donna.

Il suo ultimo ruolo come attrice di film lo ha ottenuto nel 2018, quando ha recitato in Una festa esagerata, film di Vincenzo Salemme. Se risaliamo invece al suo ultimo ruolo in televisione dobbiamo andare indietro nel tempo di qualche anno, perché non si vedeva in tv dal 2012, quando ha preso parte a Anita Garibaldi.

Al momento invece, Tosca D’Acquino si sta occupando di un progetto importante, quello della serie tv I bastardi di Pizzofalcone, programma televisivo in cui interpreta il ruolo di Ottavia Calabrese, personaggio essenziale per la trama della trasmissione.

La serie ha un grandissimo potenziale e sta avendo tanto successo, tant’è che è stata riconfermata per la terza stagione, andata in onda nel 2021.

Ha parlato proprio di questa sua avventura, cominciata nel 2017 e ancora ad oggi in corso, nel programma condotto da Amadeus, che per il momento sarà occupato con il festival di Sanremo per l’intera settimana, su Rai 1 I soliti ignoti, di cui è stata protagonista recentemente.

Ora è impegnata in un progetto teatrale. Durante un’ultima intervista per il corriere della sera ha dichiarato:

«Per l’esame d’ammissione alla Silvio D’Amico. Avevo 18 anni. Ho sempre voluto fare l’attrice, a sei anni interpretavo le commedie di De Filippo. I miei mi hanno molto sostenuto, fino a trasferirsi qui per permettermi di studiare all’Accademia. Non potevo fallire, dovevo passare l’esame per forza e lo superai».

Questa nuova avventura sarà vissuta con uno slancio diverso, di chi vuole cambiare, ecco cosa ha affermato:

 «Finalmente un ruolo non tutto commedia. Sono Mary Lynn Eatenton, la madre rompiscatole di Shelby che al cinema era interpretata da Julia Roberts».

Non possiamo far altro che augurargli buona fortuna.

Previous articleLaura Torrisi, il grido di aiuto sui social è straziante: “Aiutatemi”
Next articleGigi D’Alessio, la compagna Denise mostra le forme rotondissime: lo scatto bollente | FOTO
Piacere, io sono Giulia ed ho 20 anni. Vivo in Lombardia, fra la grande Milano e la più modesta, seppure bella, Monza. Sono una studentessa universitaria. Mi piace aiutare gli altri, conoscere e scoprire cose nuove, leggere, scrivere, viaggiare e passare del tempo con le persone che amo.