David Sassoli, la verità sulla malattia che gli ha strappato la vita | Una terribile tragedia

Morto David Sassoli, giornalista e presidente del Parlamento Europeo. Terribile morte ingiusta lo ha colpito.

David Sassoli – Donnapress.it

La notizia è arrivata la mattina dell’11 gennaio. Quando tutti si svegliano, la sua morte era stata registrata già da diverse ore, poiché David è morto ufficialmente nelle prime ore della notte. 

L’annuncio che ad oggi sconvolge i media, riguarda purtroppo una malattia che lo ha colpito improvvisamente e per lui non c’è stato più niente da fare. Ecco dunque tutti i dettagli della malattia che lo ha ucciso in un batter d’occhio e sulla sua morte.

David Sassoli – la verità sulla malattia che lo ha strappato alla vita

La notizia è stata diffusa in esclusiva sui social network dal suo portavoce Roberto Cuillo, il quale scrive su Twitter il triste annuncio che di lì a poco sarebbe diventato virale. Le parole scritte nel suo Tweet riportano le seguenti parole:

“Sassoli è deceduto alle 1.15 al Cro di Aviano dove era ricoverato in ospedale. “data e luogo dei funerali saranno comunicati nelle prossime ore”

Ad annunciare della malattia che lo aveva colpito era stato lo stesso David, il quale in un video condiviso questo Settembre 2021 ha spiegato di essere caduto in un brutto stato di salute. Nel video infatti afferma di aver contratto un batterio chiamato legionella.

La malattia infatti gli ha provocato una terribile polmonite che lo ha poi costretto ad annullare tutti i prossimi impegni da Settembre in poi. Aveva anche annunciato che non si sarebbe ricandidato per la guida dell’Europarlamento

Infatti, dopo essere guarito, a Novembre c’è stata una terribile ricaduta, la quale è stata fatale.  

David ha iniziato la sua carriera scrivendo per dei piccoli giornali. Iniziando poi a lavorare per il TG 1 facendo così conoscere il suo volto si è potuto permettere di eleggersi come sindaco di Roma. Alle elezioni si è posizionato secondo. Ma la sua rivincita è arrivata poco dopo vincendo, quando ha è stato eletto presidente del Parlamento Europeo.

Alle elezioni di Roma aveva ricevuto ben 400 mila firme, le quali non sono però bastate per diventare sindaco. Il 3 luglio 2019 però prende il carico per il suo terzo mandato al Parlamento.

David aveva contratto la polmonite da legionella ma a dargli il colpo di grazia è stata una malattia che ha colpito e distrutto il suo sistema immunitario. 

Ha lasciato la moglie e due figli, non possiamo far altro che stare vicino e stringerci attorno alla sua famiglia.

Previous articlePaola e Chiara, che fine hanno fatto? Dal successo all’oblio: come si sono ridotte
Next articleEros Ramazzotti “Buongustaio”: spunta il bacio con una famosa cantante | La conoscete tutti
Ciao! Sono Federica, ho 22 anni e sono una studentessa universitaria di Comunicazione d'Impresa. Sono una persona molto solare e allegra e amo stare all'aperto e tenermi in forma. La mia più grande passione? Senza dubbio quella di viaggiare. Amo questo lavoro perché mi permette di svolgerlo da qualsiasi parte del mondo! Fra i miei articoli troverete certamente serietà e affidabilità, ma anche un tocco di ironia per rendere le vostre letture quanto più leggere possibile!