Paola e Chiara, che fine hanno fatto? Dal successo all’oblio: come si sono ridotte

Paola e Chiara sono un duo musicale che hanno avuto un enorme successo negli anni ’90 e 2000. Ma che fine hanno fatto? Ve lo sveliamo.

Paola e Chiara
Paola e Chiara – donnapress.it

In questi giorni tutta l’attenzione è focalizzata sul Festival di Sanremo, evento nazionalpopolare dell’anno che tutti quanti aspettano in trepidante attesa.

Ed è proprio su questo palco che nel 1997 due sorelle hanno cominciato a farsi conoscere al grande pubblico collezionando una marea di successi facendole diventare famose anche oltre il nostro Paese.

Paola e Chiara: ecco che fine hanno fatto

Stiamo parlando di Paola e Chiara. Le sorelle Iezzi, infatti, dopo aver cominciato il loro percorso musicale come coriste degli 883 si sono insediate nel panorama musicale italiano grazie alla vittoria nella categoria Nuove Proposte con il brano Amici come Prima presentato in gara al Festival di Sanremo 1997.

La loro partecipazione alla kermesse è stata concessa grazie alla partecipazione a Sanremo Giovani con la canzone In Viaggio. A seguito della loro vittoria sanremese, si esibiscono come gruppo di supporto all’History World Tour di Michael Jackson e durante l’estate del 1997 la loro fama aumenta grazie al brano Bella dedicato ad una loro amica affetta da anoressia nervosa.

Nello stesso anno prendono parte alla colonna sonora del classico Disney, Hercules, incidendo il brano Ti Vada o No presente nella loro versione nei titoli di coda del film in lingua italiana.

Paola e Chiara che fine hanno fatto
Paola e Chiara vincono la categoria Nuove proposte del Festival di Sanremo 1997 – donnapress.it

Dopo una seconda partecipazione a Sanremo nei Big nel 1998 con il brano Per Te e un lieve calo della loro popolarità, tornano sulle scene musicali nel 2000 con il disco Television trainato dal singolo Vamos a Bailar (esta vida nueva) che ottiene un enorme successo.

Il brano diventa il tormentone dell’estate e viene pubblicato anche all’estero in altri paesi europei e in Giappone. Da quel momento in poi la fama di Paola e Chiara aumenta sempre più grazie anche ad altri singoli di successo come Amoremidai, Festival, Fino alla Fine e Kamasutra.

Dopo la pubblicazione del disco Blu, nel 2004, che non ottiene il consenso sperato, nel 2005 partecipano al Festival di Sanremo con il brano A Modo mio che viene eliminato al primo turno nonostante fosse uno dei più amati della kermesse da parte del pubblico.

La divisione e i progetti individuali

A seguito di questo episodio, si dividono per un periodo intraprendendo una carriera da soliste per poi ritornare a cantare insieme per il singolo Milleluci e per la pubblicazione dell’ultimo loro disco intitolato Giungla.

A luglio del 2013 le due sorelle si sciolgono definitivamente mentre Paola partecipa a The Voice e intraprende una carriera da solista mai esplosa come dovrebbe, Chiara ha deciso di dedicarsi maggiormente al mondo del cinema.

Dopo sette anni dalla loro divisione, nel 2020 vengono ospitate assieme a Che Tempo che Fa per parlare dei loro progetti individuali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Iezzi (@paolaiezzireal)

 Ma i loro fan non hanno mai smesso di sperare in una loro reunion e in un ritorno sulle scene musicali.

Ecco alcune foto recenti delle cantanti, sono meravigliose non è vero?

Per loro sembra che gli anni non siano mai passati.

Previous articleGiulia Stabile, il folle gesto d’amore per Sangiovanni dopo l’esibizione: “Ha spaccato”
Next articleDavid Sassoli, la verità sulla malattia che gli ha strappato la vita | Una terribile tragedia
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.