Maria Chiara Giannetta: “Non lo amava più” | Dopo Don Matteo la vita stravolta

Maria Chiara Giannetta: “Non lo amava più”. Dopo Don Matteo la vita stravolta. Cosa è successo? Scopriamo tutti i dettagli al riguardo.

Maria Chiara Giannetta fidanzato
Maria Chiara Giannetta – Donnapress.it

Giovane attrice famosa e popolarissima negli ultimi tempi, Maria Chiara Giannetta è un’interprete audiovisiva benvoluta dal grande pubblico. Infatti, la bellissima donna si è fatta voler bene dai più grazie alle sue partecipazioni in fiction e film di grande successo.

Ciò che, però, i fan di Maria Chiara vogliono sapere costantemente è qualcosa che riguardi il suo privato, di cui non si conosce molto a causa della sua riservatezza. A tal proposito, andiamo a scoprire qualcosa di più su di lei: dopo Don Matteo la sua vita è stata stravolta. Perché? Scopriamo tutti i dettagli al riguardo!

Maria Chiara Giannetta chi è?

Meravigliosa interprete audiovisiva, Maria Chiara è nata a Foggia il 20 maggio del 1992. Ha iniziato i suoi passi nella recitazione da piccolissima quando, a solamente 11 anni, ha cominciato a prendere parte a rappresentazioni teatrali.

Otto anni più tardi, dopo aver studiato al Teatro dei Limoni di Foggia, riesce ad entrare al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, una vera istituzione per la Settima Arte. È così che la carriera della Giannetta si avvia a tutti gli effetti, partecipando ad alcune pièces teatrali molto importanti.

Ma è nel 2014 che la vita di Maria Chiara si stravolge: infatti, la giovane interprete viene scelta per recitare nella famosissima fiction di Rai Uno “Don Matteo”, che le regala una grande popolarità, stravolgendole la vita.

Maria Chiara Giannetta Blanca
Maria Chiara Giannetta in “Blanca” – Donnapress.it

Oltre ad essere laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Foggia, Maria Chiara ha partecipato a molte produzioni che hanno evidenziato il suo talento: da “Buongiorno, mamma!” a “Bentornato Presidente”, passando per la serie televisiva del Primo Canale che il pubblico italiano ha amato “Blanca”.

Blanca: la trama

In “Blanca”, Maria Chiara ha interpretato una giovane consulente della Polizia non vedente perché ha perso la vista in un drammatico incendio. La ragazza è specializzata nel décodage dei file audio grazie al suo senso dell’udito spiccato.

Maria Chiara Giannetta in Blanca
Maria Chiara e Giuseppe Zeno in “Blanca” – Donnapress.it

Maria Chiara Giannetta fidanzato

La bellissima Giannetta, da ciò che si apprende, ha avuto un fidanzato che, a detta di lui, avrebbe lasciato dopo aver preso parte alla fiction “Don Matteo”: Edoardo Ferraro. A tal proposito, Ferraro ha dichiarato di non esserci rimasto male, anche se qualche risentimento sembra provarlo ancora:

Non ci rimasi male perché capii che non era più innamorata di me visto che si rifidanzò subito dopo quella firma. Del resto potevo aspettarmelo, Mari, la mia Mari, era cambiata.

Maria Chiara Giannetta Don Matteo
Maria Chiara Giannetta in “Don Matteo”

Giannetta e Maurizio Lastrico stanno insieme?

Secondo la cronaca rosa degli ultimi tempi, sembra che la Giannetta stia avendo un flirt con il suo collega attore, davvero famoso, Maurizio Lastrico, conosciuto sul set della fiction che ha consacrato Maria Chiara. Tutto ciò non è mai stato né confermato né smentito dai diretti interessati.

Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico
Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico – Donnapress.it

Cosa ne pensate, Cari Lettori? La co-conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo 2022, oltre che ad essere un’ottima attrice, ha anche una vita privata molto interessante.

Potrebbe interessarti anche: Terence Hill, spunta la verità sull’addio a Don Matteo: “Non volevo lasciare”

Previous articleMichelle Hunziker, l’inaspettato gesto per Tomaso Trussardi scatena il web | Ritorno di fiamma?
Next articleMichele Bravi, dopo l’incidente mortale in cui è morta Rossana la malattia | Cosa gli è accaduto
Ciao, sono Giordano e vivo a Roma. Ho una vera e propria passione per le lingue, infatti studio Mediazione Linguistico-Culturale all'Università. Mi piace molto la musica e adoro scrivere e passare del tempo con le persone che amo: entrambe le cose includono il contatto con l'altro e, del resto, l'unione non può che arricchirci.