Barbara Palombelli è stata quasi aggredita durante una delle ultime puntate di Forum. Ecco cosa è accaduto.

Forum è uno dei programmi più importanti della televisione italiana, sin dai suoi esordi ha tenuto incollati allo schermo milioni di italiani che si sono appassionati alle vicende dei protagonisti di puntata.
Forum: attimi di panico per Barbara Palombelli
Il format televisivo, infatti, prevede che sia messa in scena una causa su alcuni argomenti di vita reale che vengono presi da fatti realmente accaduti raccontati da telespettatori o gente comune che inviano una mail alla redazione che decide, in base al racconto, di inscenare un vero e proprio processo con una decisione finale da parte di un giudice davanti alle persone chiamate in causa che vengono interpretati da attori professionisti e non.
Inizialmente, il processo giudiziario era tratto da ricostruzioni di vere sentenze emesse dallo Stato Italiano e solo successivamente questi sono stati presi da richieste degli spettatori da casa nel risolvere le loro questioni.
La prima conduttrice del programma è stata Catherine Spaak che ha ricoperto il ruolo di presentatrice dal 1985 al 1988 lasciando poi il posto a Rita Dalla Chiesa diventato il volto più popolare all’interno del programma. La donna ha condotto lo show dal 1988 al 1997 per poi tornare a condurlo dal 2003 al 2013.

Nel periodo di pausa di Rita Dalla Chiesa la conduzione è andata a Paola Perego per poi passare dal 2013 a Barbara Palombelli affiancata dal 2022 da Sergio Volpini.
In molti, durante gli ultimi tempi si sono lamentati del modo della Palombelli di prendere parte ad alcune cause. La conduttrice, infatti, spesso ha dichiarato alcuni suoi pensieri riguardo alcune situazioni di cui se ne è parlato all’interno del programma facendo delle esternazioni che hanno fatto storcere il naso ai telespettatori da casa più di una volta.
L’aggressione in diretta
In una delle ultime puntate, però, la donna ha rischiato di essere aggredita. Uno dei due imputati, infatti, si è avvicinato faccia a faccia alla conduttrice per dirle, dandole del tu, di non far entrare nello studio la persona che gli ha provocato un danno.
La donna che con sangue freddo ha affrontato la situazione ha chiesto al ragazzo di calmarsi dichiarando di non accettare questo tipo di aggressione da parte sua.
Barbara aggredita in diretta 😱 PIC.TWITTER.COM/3WRI6OTIML
— GossipeTrash (@GossipeTrash) JANUARY 26, 2022
Come ben noto, a prendere parte alle cause sono delle figurazioni, ma il gesto del giovane ha dato visibilmente fastidio alla conduttrice che mentre il ragazzo continuava a dire di essere lui la vittima è rimasta immobile senza dire nulla.