Sanremo, “pipì in diretta” sul palco | L’imbarazzo di Amadeus

Nella finale del festival di Sanremo un cantante ha messo in imbarazzo Amadeus. Ecco cosa è successo.

Amadeus
Amadeus – donnapress.it

Il Festival di Sanremo 2022 si è definitivamente concluso portando Amadeus ad aver avuto un ottimo successo sia come conduttore e come direttore artistico.

La kermesse è stata la più seguita degli ultimi anni, ascolti del genere non si erano visti dal 1995 e a detta di molti utenti del web è considerata una delle migliori edizioni degli ultimi 21 anni, dopo quella condotta da Raffaella Carrà.

Sanremo 2022: il momento imbarazzante

A portarsi a casa la vittoria sono stati Mahmood e Blanco con il brano Brividi seguiti da Elisa con O forse sei tu classificata seconda e Gianni Morandi che si è piazzato al terzo posto con Apri tutte le porte.

Il cantante ha vinto anche il Premio dedicato alla serata cover assieme a Jovanotti e il Premio Lucio Dalla, Sala Stampa-Tv-Web.

A vincere il Premio della Critica Mia Martini è stato Massimo Ranieri con la canzone Lettera di là dal mare che si è posizionata all’ottavo posto della classifica generale, mentre il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo è andato a Fabrizio Moro per il brano Sei Tu classificatosi al 12° posto.

Sanremo 2022 Amadeus imbarazzato per colpa di Dargen D'amico
Mahmood e Blanco, vincitori del 72° Festival di Sanremo – donnapress.it

Tra gli altri premi il Premio Lunezia per il valor musical-letterario a Giovanni Truppi per il brano Tuo padre, mia madre, Lucia che si è piazzato al 19° posto e il Premio Giancarlo Bigazzi alla miglior composizione musicale andata alla seconda classificata Elisa.

Questo Festival verrà ricordato non solo per via dello show in se ma anche per il Fantasanremo. Infatti questo gioco online che ha appassionato tutti gli spettatori e gli stessi cantanti ha fatto fare le cose più disparate ai cantanti in gara tra cui flessioni, esibizioni a torso nudo, frasi tipo Fantasanremo e Papalina dette a caso sul palco del Teatro Ariston e tante altro cose.

La risposta di Dargen D’Amico

Durante la finale, Amadeus ha avuto due momenti in cui si è preoccupato molto. Oltre Sangiovanni che gli ha messo al collo una bandiera del Milan, in quanto Amadeus interista, il conduttore è rimasto imbarazzato dalla risposta datogli da Dargen D’Amico ad una sua domanda.

Sanremo 2022 Amadeus imbarazzato per colpa di Dargen D'amico
Amadeus e Dargen D’Amico – donnapress.it

Il presentatore ha chiesto al cantante che si è sempre mostrato con gli occhiali da sole se qualche volta se li leva e questo ha risposto che lo fa quando va a fare pipì perché non gli piace sporcare.

 Amadeus, in pieno imbarazzo ha messo a tacere Dargen D’Amico con ironia invitandolo ad eseguire il suo brano in gara.

Previous articleGf Vip 6, il lutto devastante: la morte improvvisa per il concorrente
Next articleAlessia Fabiani, vi ricordate la letterina di Passaparola? Cambiata totalmente
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.