Sanremo, Gianni Morandi crolla dietro le quinte: lacrime per il cantante | È successo l’impensabile

Gianni Morandi crolla dietro le quinte del Festival di Sanremo: lo storico cantante si commuove e piange di nascosto.

Gianni Morandi
Gianni Morandi – donnapress.it

Il cantante ha partecipato al Festival di Sanremo diverse volte nell’arco della sua carriera: questo Sanremo per lui è stato il settimo. Ha infatti preso parte come concorrente nel 1972, nel 1980, nel 1983, nel 1987, nel 1995, nel 2000 e quest’anno.

L’artista, in tutti questi anni, ha vinto il festival, ma quello che in pochi ricordano è che lo ha persino condotto. Nel 2011 e nel 2012, anno in cui ha vinto il festival Emma Marrone, infatti ha ricoperto il ruolo che ad oggi spetta ad Amadeus.

Quest’anno è tornato, all’età di 77 anni, con il suo nuovissimo singolo Apri tutte le porte, ed ha conquistato moltissimo giovani, andando contro ad ogni aspettativa. Il suo brano, fresco e allegro, ha trasmesso allegria sul palco dell’ariston.

Gianni Morandi piange dietro le quinte

L’uomo è arrivato sul podio, finendo in terza posizione. Gianni infatti si è classificato dietro a Blanco e Mahmood, che hanno vinto questa 72esima edizione e voleranno presto all’Eurovision, e ad Elisa.

Ha vinto il premio della Sala Stampa Lucio Dalla per la miglior cover, quando si è esibito nella quarta serata, il 4 febbraio 2022, insieme a Mousse T nella canzone Medley. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Il cantante, dopo aver appreso la sua posizione finale nella classifica definitiva della finale, si è recato dietro alle quinte dove si è commosso e sfogato con un suo collega, leggermente più giovane. 

Stava parlando con Irama, che è arrivato in quarta posizione con il singolo Ovunque sarai. Il ragazzo quindi è finito fuori dal podio, perdendo la “medaglia di bronzo” per via di Gianni Morandi, il quale si è sentito tremendamente in colpa.

Il 77enne infatti ha creduto di aver tolto un’opportunità ad Irama, che ha un grande talento, anche considerando la sua età. Per questo motivo, Morandi ha chiesto scusa ad Irama, che è rimasto quasi incredulo dalle affermazioni del cantante storico.

Ovviamente, Irama ha tranquillizzato il cantante di Apri tutte le porte, congratulandosi con lui per il grande successo ottenuto durante queste serate e chiedendogli di non preoccuparsi per la sua posizione in classifica.

Gianni ha mostrato tantissima empatia ed umiltà nei confronti del ragazzo, suscitando tenerezza a tanti telespettatori del festival.

Previous articleMara Venier il crollo in diretta: colpita al cuore dal tremendo lutto
Next articleRomina Power, la decisione è clamorosa: di nuovo mamma | La cantante allarga la famiglia
Piacere, io sono Giulia ed ho 20 anni. Vivo in Lombardia, fra la grande Milano e la più modesta, seppure bella, Monza. Sono una studentessa universitaria. Mi piace aiutare gli altri, conoscere e scoprire cose nuove, leggere, scrivere, viaggiare e passare del tempo con le persone che amo.