Massimo Ranieri non lo ha mai svelato prima d’ora, arriva la dichiarazione: finalmente “padre”

Il cantante Massimo Ranieri ha svelato qualcosa che non aveva mai detto prima. La volontà di diventare padre. Ecco le sue parole.

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri – donnapress.it

Uno dei grandi protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo è stato il cantante Massimo Ranieri che è tornato sul palco del Teatro Ariston a ben 25 anni dopo la sua ultima partecipazione.

L’artista ha portato in gara il brano Lettera di là dal mare che apparentemente sembrerebbe una canzone d’amore ma invece tratta un tema molto delicato come quello dell’emigrazione e di come molto spesso l’uomo debba abbandonare la sua terra per trovare fortuna in un’altra.

Massimo Ranieri e la paternità

Grazie alla sua voce e al significato della canzone portata in gara, Massimo Ranieri si è classificato all’ottavo posto della classifica generale ottenendo però il Premio della Critica Mia Martini.

L’uomo, il cui vero nome è Giovanni Calone, nato a Napoli nel 1951 e sin da bambino ha cominciato a cantare per dei turisti.

In verità, Ranieri non voleva esibirsi ma fu portato su uno scoglio nel bel mezzo del mare e l’unico modo per tornare sulla terra era proprio quello di cantare e alla fine dovette farlo accettando il lavoro designato.

La sua voce piacque talmente tanto che cominciò ad esibirsi in dei bar ed è proprio qui che un discografico decise di farlo diventare uno dei cantanti più famosi in Italia.

Nel tempo la sua fama è diventata enorme, grazie anche alla vittoria del Festival di Sanremo 1988 con la sua memorabile Perdere l’amore.

Ma il cantante, oltre ad essere un ottimo interprete è anche un ottimo attore, infatti, è noto come l’uomo è anche un bravissimo attore di teatro e molto spesso lo si è visto recitare anche in televisione.

Le parole del cantante

Dotato di un’innata predisposizione all’essere sul palco ha avuto modo di condurre anche uno show televisivo ospitando colleghi facendo ammaliare il pubblico con la sua voce.

Prima di partecipare al Festival di Sanremo 2022, Ranieri ha affermato la volontà di diventare nuovamente padre. Nonostante abbia una figlia di nome Cristina, che ha riconosciuto solo quando questa aveva 24 anni, Massimo vorrebbe un figlio per crescerlo e non gli importa se ha passato la soglia dei 70.

Massimo Ranieri vuole un figlio
Massimo Ranieri – donnapress.it

Non sono spaventato dalla mia età. Ci sono quelli che dicono: Oddio, non va bene. Fai un figlio a 70 anni poi quando ne avrà 10 gli farai da nonno.” – afferma il cantante in un intervista su Il Messaggero – “Ma che importa, rispondo, gli faccio da padre adesso, poi fra 10 anni si vedrà. Penserà di avere un papà vecchio, ma l’avrà già capito. E chissenefrega”.

Previous articleEmilio Fede sbancò alla roulette, vincita record da un milione di euro | Ecco quando
Next articleCarlo Conti, la moglie col pancione è bellissima: boom di auguri sui social
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.