Eurovision, colpo di scena clamoroso: a partecipare un’ex della Rodriguez | Chi è il bellissimo

Francesco Monte potrebbe rappresentare la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2022. Ecco tutti i dettagli.

Eurovision
Eurovision – donnapress.it

Francesco Monte, ex protagonista di Uomini & Donne e di numerosi reality al quale ha preso parte potrebbe entra a far parte della competizione canora europea in rappresentanza di San Marino.

Francesco Monte e la possibile partecipazione all’Eurovision

Dopo aver mostrato capacità canore avendo preso parte alla nona edizione di Tale e quale Show dove si è classificato al secondo posto, il bel pugliese, ha cominciato a intraprendere una carriera come cantante, tanto che lo scorso anno era arrivato quasi alle selezioni finali per prendere un posto a Sanremo Giovani e partecipare al Festival del 2021.

Nell’estate del 2021 rilascia il singolo Work this out duettando con Lee Ryan ex membro della boyband inglese Blue.

A distanza di qualche mese, in occasione dell’annuncio di Amadeus degli artisti in gara al Festival di Sanremo 2022, solleva polemiche riguardanti la partecipazione della cantante spagnola Ana Mena, affermando che in quanto non italiana non riteneva giusta la sua partecipazione al Festival della canzone italiana.

Francesco Monte in gara per un posto all'Eurovision
Francesco Monte – donnapress.it

Dopo questa esternazione in molti gli hanno fatto notare che da regolamento, in gara possono partecipare cantanti provenienti da ogni parte del mondo purché portino in gara una canzone in lingua italiana facendogli ricordare che nel 2008 Lola Ponce, cantante argentina ha vinto la kermesse in coppia con Giò Di Tonno.

Durante il Festival, Francesco Monte ha continuato a mandare avanti la sua causa, lanciando un sondaggio sui social dove mette a confronto il suo brano Mi ricordo di te, (escluso da Amadeus per partecipare a Sanremo 2022), rispetto il brano della cantante spagnola e rispetto la canzone di Tananai.

In tutti i sondaggi, gli utenti hanno preferito le due canzoni in gara, anche se su Twitter nei primi giorni della kermesse sono apparsi alcuni tweet che ritenevano che la canzone di Monte fosse migliore di altre in gara e che è stato scartato solo perché non era un nome rilevante ma associato ad una tv più trash.

I finalisti di Una Voce per San Marino

Questo pregiudizio non ha fermato però la commissione del concorso canoro Una Voce per San Marino, che ha deciso di far partecipare Francesco Monte come Big nella finale del concorso che decreterà il rappresentante di San Marino all’Eurovision Song Contest 2022 che si terrà a Torino il 10,12 e 14 maggio e sarà presentato da Laura Pausini, Mika ed Alessandro Cattelan.

Sul palco del Teatro Nuova Dogana di San Marino, assieme ai vincitori delle semifinali del concorso, a cercare di ottenere un posto come rappresentante della Repubblica di saranno anche: Achille Lauro (visto di recente proprio al Festival di Sanremo), Ivana Spagna, Valerio Scanu, Blind (concorrente di X Factor 2020), Cristina Ramos, Matteo Faustini (in gara nelle Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2020), Alessandro Colli con il Dj Turco Bukar Yeter, Tony Cicco con Alberto Fortis e i Deshedus e infine Fabry & La Biuse feat. Miodio.

Francesco Monte in gara per un posto all'Eurovision
Finalisti Una Voce per San Marino – donnapress.it

La finale di Una voce per San Marino andrà in onda sabato 19 febbraio in prima serata su San Marino Rtv e sarà possibile vederla in diretta gratuitamente sul canale 831 del digitale terrestre.

Previous articleDiletta Leotta, il gesto imbarazzante sconvolge i fan: pioggia di insulti | VIDEO 
Next articleMatilde Brandi terribile lutto in famiglia: “Per sempre Sabri”
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.