Romina Power: “Non ho ricordi di lui da vivo” | Il dramma che riaffiora dopo anni

Romina Power ha confessato di non avere alcun ricordo di una persona a lei cara. Ecco di chi si tratta.

Romina Power e l'amnesia su suo padre
Romina Power – donnapress.it

Romina Power è una cantante molto amata in Italia per via delle sue canzoni spesso eseguite in coppia con il suo ex marito Al Bano Carrisi.

Ma la sua carriera inizia molto prima dell’incontro con il leone di Cellino San Marco, infatti, la donna nata negli Stati Uniti a Los Angeles nel 1951, ha cominciato ad avere a che fare con il mondo dello spettacolo all’età di tredici anni.

Romina Power e la confessione che nessuno si aspettava

Il suo primo passo verso la notorietà avviene, infatti, in ambito cinematografico quando comincia a recitare in molte pellicole tra cui anche alcune di genere erotico. Durante quegli anni, come lei spesso ha affermato, faceva uso di sostanze stupefacenti e amava frequentare la movida della capitale Italiana e di Los Angeles.

L’incontro con il suo ex marito, Al Bano, avviene nel 1967, quando viene scelta per interpretare il ruolo di Lorena Vivaldi nel musicarello Nel Sole. Tra i due scatta una scintilla e il colpo di fulmine li porta all’altare nel 1970.

Romina Power e l'amnesia su suo padre
Romina Power – donnapress.it

Dal loro matrimonio sono nati quattro figli: Ylenia, Yuri, Cristel e Romina Jr. La primogenita è scomparsa misteriosamente nel 1993 dopo essere partita per il New Orleans.

Sconvolta dall’accaduto e per via di altre incomprensioni a livello coniugale, Romina si separa da Al Bano nel 1999 sconvolgendo tutto il mondo dello spettacolo che vedevano in loro una coppia solida che mai sarebbe arrivata a una decisione del genere.

La separazione da Al Bano e l’amnesia

Il divorzio viene ufficializzato solamente nel 2012 e per molto tempo Romina si è dedicata alla meditazione, alla scrittura, alla pittura e allo yoga. Soltanto nel 2013 torna sui palchi in un tour con Al Bano per poi nel 2020 incidere un nuovo brano intitolato Raccogli l’attimo, scritto da Cristiano Malgioglio e presentato sul palco del Teatro Ariston in occasione di un’ospitata durante il Festival di Sanremo 2020.

Romina Power, spesso ha confessato di non aver alcun ricordo dei suoi primi sette anni di vita. Questo l’ha portata anche a non ricordare nessun momento assieme a suo padre, l’attore Tyron Power molto nel 1958.

Romina Power e l'amnesia su suo padre
Tyron Power – donnapress.it

La donna ha dichiarato che questa sua amnesia è dovuta a seguito della morte di suo padre, a cui era molto legata e questa dimenticanza, altro non è che uno scudo legato alla sua perdita e a non voler provare del dolore ricordandolo.

Romina Power è molto dispiaciuta di questo e spera che un giorno possa ricordare i bei momenti con suo padre.

Previous articlePaolo Bonolis, quarto figlio con Sonia: “Non sapevo lo volesse” | L’annuncio sui social
Next articleCharlotte Casiraghi, dimenticate quel viso dolce: prima era una trapper | La foto scioccante
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.