Eleonora Daniele crolla in diretta: il dolore è troppo forte

Eleonora Daniele scoppia a piangere in diretta televisiva: non riesce a contenere l’emozione, il dolore è troppo forte. 

Eleonora-Daniele
Eleonora Daniele – DonnaPress.it

La conduttrice a Storie Italiane ha parlato, ancora una volta, del successo del Festival di Sanremo, che è stato incredibile per questa 72esima edizione e che ha avuto un seguito inimmaginabile.

In particolare modo, Eleonora ha speso qualche minuto per elogiare alcuni artisti maschi che stanno combattendo una battaglia davvero importante. Ha citato infatti Sangiovanni, ma non è stato l’unico ad essersi preso tanti complimenti.

Il cantate infatti ha partecipato al festival con la sua canzone “Farfalle” e nonostante non abbia vinto, ha lasciato il segno. La donna ha sottolineato quanto sia bello che lui, ma anche altri cantanti, abbiano indossato abiti di color rosa. 

Eleonora Daniele piange in diretta

Eleonora crede che sia meraviglioso, perché i colori non sono più “di genere” come una volta, ma stanno diventando, giorno dopo giorno, unisex. Sangiovanni infatti si è esibito indossando un completo rosa al festival.  

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SANGIOVANNI🦋 (@sangiovanni)

Con aria triste, la giornalista ha ricordato un fatto tragico, che non ha mai dimenticato e che l’ha colpita particolarmente.

“Quando Sangiovanni ha detto quelle parole: ‘Mi prendono in giro per come sono vestito’, mi sono ricordata di quel bambino con i pantaloni rosa, che non ce l’ha fatta a subire critiche e cattiverie. Sono passati anni dalla sua morte, ma se lui oggi potesse vedere che il rosa è un colore che stanno indossando tanti ragazzi, che ora sarebbero suoi coetanei, forse non avrebbe più paura.

La Daniele sta facendo riferimento ad un ragazzo che si è tolto la vita nel 2012, si chiamava Andrea ma tutti lo conoscevano come “Il ragazzo dei pantaloni rosa”. Il ragazzo aveva solo 15 anni quando si è strangolato con la sua sciarpa perché stufo di essere preso di mira perché presunto gay.

Andrea era continuamente bullizzato, anche sui social media e non solo a scuola e per questo ha scelto di lasciare la sua famiglia con un vuoto incolmabile, pur di smettere di soffrire. 

Ricordando questa triste vicenda, che ha commosso allora e ancora oggi migliaia di italiani, la conduttrice si è commossa, versando qualche lacrima in onore di questa vita spezzata troppo presto. 

Previous articleMassimo Boldi la voleva a tutti i costi: una corte spietata | Lei con 46 anni di meno: la conoscete tutti
Next articlePaolo Bonolis, il pantalone cade giù in diretta: gaffe clamorosa | Si vede tutto, VIDEO
Piacere, io sono Giulia ed ho 20 anni. Vivo in Lombardia, fra la grande Milano e la più modesta, seppure bella, Monza. Sono una studentessa universitaria. Mi piace aiutare gli altri, conoscere e scoprire cose nuove, leggere, scrivere, viaggiare e passare del tempo con le persone che amo.