Il Principe Carlo ha dovuto dare un triste annuncio ai suoi sudditi. L’erede al trono rinuncia ai suoi impegni.

Un momento non facile per il Principe e la sua famiglia. Questi ultimi 2 anni hanno messo un grande difficoltà la Corona inglese.
La Regina Elisabetta resiste come una roccia ma è pronta a dare il Regno al suo erede al trono, Carlo. Purtroppo, nelle ultime ore, la sua situazione di salute si è complicata.
LEGGI ANCHE –> Principe Carlo preso in giro dal figlio e dalla nuora: nomignolo poco regale
Principe Carlo, la malattia a 73 anni: la notizia è ufficiale
Il Principe Carlo appena mercoledì scorso era a un ricevimento con decine di persone ma solo oggi arriva la triste notizia. Ormai il futuro re di Inghilterra non potrà più presenziare agli eventi in programma perché è stata resa ufficiale la notizia della sua positività.
Visualizza questo post su Instagram
Non è la prima volta che il Principe risulta positivo, bensì la seconda: a 73 anni di età, il Principe si ammala di Covid, per fortuna in una forma non grave. A rivelare la notizia è stato Clarence House, con un messaggio pubblicato sull’account Twitter di Carlo:
“Sua altezza reale è profondamente dispiaciuto di non poter partecipare agli eventi di oggi a Winchester e cercherà di riprogrammare la sua visita il prima possibile”.
Il Principe ieri ha incontrato anche il Cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak e la ministra degli Interni Priti Patel. Come se non bastasse, tra i mille impegni ha deciso di presenziare con Camilla ad un ricevimento al British Museum per celebrare il lavoro del British Asian Trust (Bat).
LEGGI ANCHE –>Famiglia Reale: il principe Carlo ha compreso di aver sbagliato con Harry
Il Principe e il vaccino
Per fortuna, Carlo e la moglie sono pienamente vaccinati e convinti sostenitori della campagna di profilassi anti-Covid. Quindi sono entrambi vaccinato. Di certo la positività di Carlo, anche se asintomatico, non va presa sottogamba avendo comunque un’età avanzata.

Non ci resta che attendere per aggiornamenti sulla salute dell’erede al trono di Inghilterra che sicuramente ha costretto tutti i suoi ultimi contatti ad un tampone immediato.
Non possiamo che fare gli auguri al Principe di pronta guarigione.