Roberto Benigni e Nicoletta Braschi: arriva la separazione che sconvolge tutti gli italiani. Tutti i dettagli al riguardo.

Coppia amatissima in tutta Italia e all’estero, Roberto Benigni e Nicoletta Braschi hanno da sempre formato un sodalizio artistico e sentimentale, portando in numerose scene il loro amore. È proprio per questa unione speciale che il pubblico li adora.
Notizia dell’ultima ora, però, è quella che vedrebbe in atto una separazione tra i coniugi, facendo disperare gli italiani, visto che Benigni e sua moglie rappresentano una vera e propria istituzione. Cosa è successo? I dettagli.
Roberto Benigni e Nicoletta Braschi: separazione in corso
Coppia amatissima nel lavoro e nella vita, Nicoletta Braschi e suo marito Roberto Benigni stanno facendo molto parlare di loro, dato che vi sarebbe una separazione in corso.
Effettivamente, quella della separazione è senz’altro una news che sta facendo disperare gli italiani, abituati a cogliere il loro amore grazie alla sacra arte del cinema, essendo entrambi due eccellenti professionisti.
Ma qual è la motivazione che ha spinto i coniugi Benigni ad una così drastica decisione? Scopriamo insieme i dettagli che stanno lasciando a bocca aperta tutti.

Benigni e Nicoletta Braschi separati
Ebbene sì, la notizia della separazione tra i coniugi Benigni sta facendo rimanere male gli italiani che, da sempre, hanno apprezzato il loro amore. Infatti, tanta è stata la felicità quando gli abitanti del Bel Paese hanno scoperto che Roberto e la sua Nicoletta si erano sposati, in assoluto segreto, il 26 dicembre 1991.
Dopo il primo lungometraggio girato insieme nel 1988, “Il piccolo diavolo”, i due, salvo alcune eccezioni, hanno sempre recitato in coppia, regalando grande lustro al cinema nostrano. Indimenticabili sono le loro interpretazione in film come “La Vita è Bella” e “Pinocchio”.

Potrebbe interessarti anche: Roberto Benigni, il dramma vissuto: “Ecco perché non ho avuto figli” | La moglie confessa
Detto ciò, i fan della coppia possono tirare un bel sospiro di sollievo perché, sì, i due si sono separati, ma non si tratta che di una divisione che ha a che fare con l’amministrazione e il lavoro burocratico.
Infatti, nonostante Benigni e Braschi detengano a metà le quote delle imprese di spettacolo di cui sono proprietari, Nicoletta avrebbe deciso di dar vita ad un’azienda con le sue forze, “Opera8 S.r.l.”, di cui il regista Roberto Benigni non possiederebbe alcun beneficio.

Dal punto di vista matrimoniale, invece, sempre da ciò che si evince dai media, Benigni e Nicoletta sarebbero più innamorati che mai. Lo si può affermare ascoltando le tenere parole che il regista ha dedicato alla sua dolce metà durante la 78ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, a seguito di aver vinto il Leone d’Oro.
Roberto Benigni dedica il Leone d’oro a Nicoletta Braschi
Che attore e che uomo d’altri tempi. Queste sono le cose belle della vita #RobertoBenigni #Venezia2021 #Venezia78 pic.twitter.com/jwQgEZanGU— Piper Spettacolo Italiano (@AlbertoFuschi) September 1, 2021