Sangiovanni, chi sono i genitori? Il papà fa un lavoro molto importante

A poche ore dal debutto di Sangiovanni sul palco dell’Ariston, scopriamo chi sono i suoi genitori e il lavoro di suo padre. 

padre Sangiovanni
padre Sangiovanni – donnapress.it

I genitori di Sangiovanni sono molto giovani, tanto da sembrare quasi coetanei con il figlio.

Sangiovanni e le sue Farfalle

A poche ore dal debutto sul palco dell’Ariston, Sangiovanni, per parafrasare il titolo del suo brano, ha affermato di sentire già le farfalle nello stomaco. Un brano, ha raccontato il giovane cantante uscito dal talent show Amici, che è nato dopo un periodo molto particolare. Sangiovanni, infatti, poco dopo la vittoria al talent, ha detto di aver passato un brutto momento: era uno dei pochi artisti a poter fare musica a causa della pandemia.

Oltre alla pandemia, però, c’era di più: quell’ansia tipica di chi ha scalato la vetta del successo troppo in fretta. Il titolo nasce dal fatto che il giovane cantante aveva bisogno di sentire di nuovo le farfalle nello stomaco. 

Ma chi è davvero Sangiovanni e, soprattutto, chi sono i suoi genitori? Scopriamolo di seguito.

I genitori? I suoi fan numero uno

Il vero nome del cantante scoperto da Maria De Filippi è all’anagrafe, Giovanni Pietro Damian. Nato a Vicenza nel 2003, è l’ultimo di tre fratelli. Egli frequentava il liceo Don Giuseppe Fogazzaro che ha deciso di lasciare per poter partecipare proprio ad Amici. In casetta entrò come concorrente più giovane: aveva soltanto 18 anni, con un suo inedito ovvero Gucci bag.

Il resto è storia. Non tutti, però, conoscono i suoi familiari. Mamma Lidia e papà Pierluigi, in realtà, tengono molto alla loro privacy e su di loro si sa davvero poco. Qualcosa trapela grazie alle foto e alle stories che lo stesso artista pubblica.

Attraverso una rapida ricerca su internet, però, emerge che il padre, Pierluigi Damian, a quanto pare sia un agente in attività finanziaria per la ABC Spa, a Vicenza. Si tratterebbe di un’azienda farmaceutica per cui lavora dal 1998.

Prima Pierluigi era su Instagram ma poi ha scelto di trasformare il suo profilo in una fanpage per il figlio. Più sostenitore di così? Certo la coppia, all’inizio, ha avuto paura che il figlio potesse volare troppo alto e bruciarsi a causa del successo troppo repentino. La voglia di proteggerlo era molto forte anche quando Sangiovanni andava al liceo. Lì non era affatto compreso e aveva spesso attacchi di rabbia che non sapeva gestire. Oggi, i suoi genitori, sono i suoi fans numero uno.

Previous articleBelen Rodriguez, dopo anni spunta fuori la ‘sorella’ segreta: “Due gocce d’acqua”
Next articleGF Vip, Soleil sfrenata: scatta improvvisamente il bacio in piscina proprio con lei