Stefano De Martino in miseria: costretto a vendere l’oro per andare avanti | La verità dopo anni

Stefano De Martino, in un’intervista ha confessato di aver venduto dell’oro per poter affrontare qualcosa che l’avrebbe portato lontano. Ecco di cosa si tratta.

Stefano De Martino
Stefano De Martino – donnapress.it

Stefano De Martino è un conduttore televisivo diventato famoso come ballerino dopo aver partecipato alla nona edizione del talent Amici di Maria De Filippi.

Il ragazzo nato a Torre Annunziata nel 1989 comincia ad appassionarsi alla danza all’età di dieci anni e grazie ad alcune borse di studio riesce a perfezionarsi studiando danza moderna e contemporanea.

Stefano De Martino e la verità sulla sua condizione economica

Nel 2009 viene scelto come titolare di uno dei banchi di danza nella nona edizione di Amici di Maria De Filippi, dove viene eliminato in semifinale non riuscendo così, ad accedere alla finale.

Nonostante questo, si classifica primo nel circuito danza e dopo un tour con il Complexions Contemporary Ballet, dal 2010 diventa ballerino professionista del programma in cui era allievo affermandosi come tra i ballerini più bravi e apprezzati della televisione italiana.

All’interno del programma, durante la sua permanenza, conosce Emma Marrone, concorrente titolare di un banco di canto e vincitrice dell’edizione e intraprende con lei una relazione amorosa finita quando nel 2012 viene scoperto in compagnia di Belen Rodriguez che in quell’anno prendeva parte come ballerina professionista al serale del programma.

Stefano De Martino confessa di aver venduto l'oro per sostenere i casting di Amici
Stefano De Martino agli esordi ad Amici con Maria De Filippi – donnapress.it

I due si sposano nel 2013 e dal loro amore nasce Santiago. Successivamente si separano nel 2015 per poi tornare assieme nel 2019 e lasciarsi nuovamente nel 2020. Attualmente, sembra che la coppia sia nuovamente assieme e stando alle parole del settimanale Chi, Stefano pare abbia dichiarato che non si tratta di un ritorno di fiamma in quanto la fiamma del loro amore non si sia mai spenta.

Il ballerino, ha avuto modo di affermarsi come conduttore, infatti dopo aver preso parte nella giuria di Selfie – Le Cose cambiano ed essere stato inviato nel 2018 de L’Isola dei Famosi, dal 2019 conduce il programma Made in Sud per poi presentare con Belen, La notte della Taranta e la finale del Festival di Castrocaro 2019.

Nello stesso anno sostituisce Amadeus nella conduzione di Stasera Tutto è possibile venendo confermato per le edizioni 2020, 2021 e 2022.

La confessione dopo anni

Grazie alla sua esperienza, al momento Stefano De Martino è uno dei più giovani conduttori in circolazione ed ha avuto modo di avere un programma in seconda serata di cui ne è stato anche autore intitolato Bar Stella, in onore del locale di suo nonno, dimostrando anche ottime doti da cantante e performer.

Ma in una intervista, De Martino ha dichiarato che prima di partecipare ad Amici la sua famiglia era molto povera a tal punto da dover vendere l’oro per comprare i biglietti per andare a Roma e sostenere il provino.

 “Mi ricordo quando sono andato al banco dei pegni, a 18 anni, per vendere due catenine d’oro per prendere il treno per andare a fare i provini di Amici. Ricordo l’immensa sofferenza di mio padre, sapendo di non potere dare tutto quello di cui ha bisogno un figlio.” – dichiara il ballerino – “Io so che l’amore riempie la vita. Me l’hanno insegnato i miei genitori. Quando non avevo nulla, sentivo di avere tutto. Dopo Amici sono andato a riprendere le catenine d’oro. Ho frequentato ambienti benestanti e ho conosciuto un sacco di persone che hanno belle case, belle macchine, una bella vita, ma quello che conta è avere la vita piena di stima, rispetto e dignità. Forse è una frase banale, ma dopo la pandemia ci siamo resi conto che tutto ciò su cui possiamo contare sono i nostri affetti.”

Previous articleIlary Blasi beccata, la pesantissima scenata di gelosia di Francesco Totti “Vai a casa” | VIDEO
Next articleBarbara Palombelli, licenziata in tronco | La reazione della figlia a Forum divide
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.