Maria De Filippi, l’addio alla TV: accadrà solo ad una condizione | Che batosta per gli italiani

Sembra che la conduttrice Maria De Filippi abbandonerà le telecamere soltanto quando accadrà qualcosa di particolare. Ecco di cosa si tratta.

Maria De Filippi
Maria De Filippi – donnapress.it

Classe 1961, nata a Milano, Maria De Filippi è una delle conduttrici più apprezzate del panorama televisivo italiano a tal punto che molti la definiscono la regina della tv.

Grazie alla sua semplicità e al suo stile di conduzione senza moine e con una comunicabilità diretta nel corso degli anni ha conquistato tutti i telespettatori che la considerano famigliare e rassicurante oltre che una donna di grande intelligenza.

Maria De Filippi: Ecco quando abbandonerà la tv

Dopo aver intrapreso il percorso universitario presso la facoltà di Giurisprudenza, la De Filippi, si specializza Scienza della Finanza per poi tentare una carriera in Magistratura.

Conseguita la specializzazione lavora come redattrice di tesi per un Istituto per la Ricerca Sociale (IRS) e in seguito nell’ufficio legale di una società di videocassette. Grazie a questo impiego viene mandata nel 1989 ad un convegno contro la pirateria ed è qui che incontra a Venezia il conduttore Maurizio Costanzo che le propone di collaborare per lui.

Dopo qualche mese, i due diventano una coppia nonostante l’uomo sia ancora sposato con Marta Flavi.

Maria De Filippi comincia la sua carriera in televisione quando nel 1992 sostituisce Lella Costa nella conduzione del programma televisivo Amici, talk show di Canale 5, da non confondere con il talent presentato dalla donna in seguito.

Maria De Filippi: ecco quando abbandonerà la tv
Maria De Filippi – donnapress.it

Dalla seconda edizione Maria ne diventa anche autrice presentando anche Amici di sera al fianco di Alberto Silvestri. Grazie alla sua perspicacia, il programma vince due Telegatto nel 1995 e 1996 e in questo anno crea Eva contro Eva un talk sperimentale incentrato sulle donne.

Nel 1997 vince il Telegatto come Personaggio Femminile dell’anno grazie all’invenzione di un nuovo talk show che vede la presenza di coppie che devono interagire con un pubblico in studio dei loro problemi coniugali, trattasi di Uomini & Donne che poi cambierà completamente format diventando un dating show.

L’indiscrezione di TvBlog

Negli anni 2000 ottiene un enorme successo grazie a C’è Posta per Te e a Saranno Famosi, che dalla seconda edizione prenderà il nome di Amici di Maria De Filippi.

Questi programmi, sono tra i più longevi della televisione italiana e riescono a riscuotere un enorme successo di telespettatori nonostante siano passati oltre vent’anni dalla prima edizione.

Maria De Filippi: ecco quando abbandonerà la tv
Storia Instragram di TvBlog – donnapress.it

Ma in molti si sono chiesti semmai la conduttrice deciderà un giorno di abbandonare le telecamere. A rispondere ci ha pensato TvBlog che ad una domanda di un suo followers su Instagram ha risposto che la donna lascerà la tv solo quando non troverà più stimoli davanti le telecamere.

Previous articleAlex Belli “ricatta” Signorini: quanti soldi ha preso per rientrare nella casa? Spremuto vivo
Next articleAlex e Delia senza freni, notte di passione sotto le coperte: “Ho voglia di…” | VIDEO
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.