Maria De Filippi “Il tumore me l’ha portato via”: il racconto straziante sulla malattia

Maria De Filippi ha raccontato di aver perso un membro della sua famiglia per via di una malattia. Ecco di chi si tratta.

Maria De Filippi e la perdita di suo padre
Maria De Filippi – donnapress.it

Una delle regine della televisione italiana è senza ombra di dubbio Maria De Filippi.

La donna sbanca l’auditel in quasi tutte le sue trasmissioni che manda in onda, alcune da lei condotte e altre invece da lei prodotte grazie alla sua società la Fascino PGT.

Maria De Filippi e la confessione sulla terribile perdita

La conduttrice ha cominciato la sua carriera dopo che Maurizio Costanzo le ha chiesto di sostituire la presentatrice Lella Costa nella conduzione di Amici in onda nel primo pomeriggio del sabato.

All’epoca, il programma era un talk show in cui dei ragazzi parlavano dei problemi degli adolescenti come se fossero tutti amici tra di loro, quando la presentatrice subentrò alla conduzione, la sua prima puntata durò poco più di mezz’ora e suo padre Giovanni le fece i complimenti perché gli piacque quello che vide.

Solo in seguito il programma è diventato il talent che tutti noi conosciamo, quando nel 2002 il programma televisivo Saranno Famosi dovette cambiare titolo per via dell’omonimia con la serie tv e per non incorrere, quindi, in cause legali.

Maria De Filippi e la perdita di suo padre
Maria De Filippi – donnapress.it

Così, la produzione con la stessa conduttrice decise di prendere il nome del talk show condotto dalla donna e di farlo diventare il nuovo titolo del talent che nel corso degli anni ha dato molte possibilità ai ragazzi che sono passati sul palco della trasmissione.

In un’intervista su R101, Maria ha confessato di aver ritrovato spesso alcuni allievi usciti dal programma e di essere felice del fatto di aver visto che hanno fatto della loro passione il lavoro della loro vita, tra cui alcuni che lavorano anche dietro le telecamere che a detto della donna a volte è ancora più bello che starci davanti.

Il dolore della conduttrice

Ricordando suo padre, la De Filippi, in una passata intervista a Domenica In, ha confessato alla sua amica Mara Venier di non aver mai superato la morte di suo padre.

Gli fu diagnosticato un tumore al pancreas. Fu operato ma poi passò in terapia intensiva per alcune complicazioni” – ha dichiarato la conduttrice – “È stato lì per un anno e mezzo prima di lasciare questo mondo, sono andata avanti ma il dolore della sua perdita mi accompagna per tutta la vita, ci impari a conviverci a metabolizzarli ma non passeranno mai“.

Maria De Filippi e la perdita di suo padre
Maria De Filippi – donnapress.it

Per questo motivo Maria De Filippi è molto attenta alla salute di suo marito Maurizio Costanzo anche se quest’ultimo spesso trasgredisce alcune regole alimentali dettate da sua moglie nascondendo dei dolci in giro per casa.

Previous articleOrietta Berti “Non riusciva a farlo”, in pellegrinaggio a Lourdes | Arriva il miracolo della Madonna
Next articleAlessandro Basciano, mani addosso alla fidanzata | Scatta la denuncia: “La situazione è grave”
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.