Maria De Filippi, sapete che il figlio lavora a UeD? Non immaginerete mai il suo ruolo

Non tutti sapranno che, Maria De Filippi ha un figlio adottivo che lavora proprio ad uno dei suoi programmi tv più seguiti. Vediamo di cosa si occupa. 

Figlio Maria De Filippi
Figlio Maria De Filippi – donnapress.it

Il suo nome è Gabriele Costanzo ed è il figlio adottivo di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo.

Il figlio di Maria De Filippi

Maria De Filippi, insieme al marito Maurizio Costanzo, hanno adottato Gabriele nel 2004, quando lui aveva appena 12 anni. Qualche tempo fa, papà Maurizio fece riferimento al figlio evidenziando come fosse una persona per bene.

Maria De Filippi e la perdita di suo padre
Maria De Filippi – donnapress.it

Qualche tempo fa, Maria De Filippi ha parlato di lui pubblicamente per annunciare la sua separazione da Francesca Quattrinidi circa 23 anni. La coppia, che era insieme dal 2019, non ha retto alla convivenza durante il lockdown e ha deciso di mettere la parola fine alla loro relazione. Un annuncio che è avvenuto anche tramite Instagram. Anche se si è separato e messo fine alla convivenza, non è tornato a vivere con mamma e papà. Il che, per Maria De Filippi è stato un grande segnale di maturità.

Il ruolo che occupa a UeD

Gabriele Costanzo sta seguendo le orme di mamma Maria De Filippi e papà Maurizio Costanzo. Egli, però, a differenza dei genitori, ha scelto dilavorare dietro le quintedei programmi televisivi. Il suo è certamente un cognome importante. Per questo, ha preferito non metterlo troppo in mostra, per evitare paragoni con i genitori.

Sua madre raccontava che a scuola non era brillante, tanto che gli servivano le lezioni di doposcuola per fargli raggiungere almeno una sufficienza. Per lui non deve essere stata facile la sua infanzia. Uno dei suoi passatempi preferiti da adolescente era quello di correre dietro le ragazze.

Oggi, alla soglia dei trent’anni, ricopre già ruoli discretamente importanti ed impegnativi. Egli, infatti, lavora nell’azienda Fascino PGT s.r.l.che, per il 50% è detenuta dalla De Filippi. La Fascino produce anche Uomini e Donne di cui Gabriele si occupa di alcuni aspetti parecchio difficili. Tra questi, spicca la gestione dei casting per chi dovrà partecipare. Inoltre, gestisce i montaggi delle puntate. Oltre che per Uomini e Donne, lavora anche nella produzione del Maurizio Costanzo Show sin dal 2017.

Gabriele è una persona abbastanza riservata e ha scelto di utilizzare i social ma con parsimonia. I genitori lo hanno definito come la cosa più bella che hanno mai fatto insieme perché il risultato è un ottimo lavoro.

Previous articleMichele Bravi “Tiro fuori il mio lato animale” | La gaffe in diretta TV
Next articleAmici, amatissimo allievo “Raccomandato da Morandi” | Rivelazione clamorosa