Mike Bongiorno, un dolore lacerante: la sconcertante rivelazione prima di morire

Mike Bongiorno confessa l’incredibile: ha sofferto moltissimo proprio per colpa sua, la dichiarazione prima della morte. 

Mike Bongiorno
Mike Bongiorno – Donnapress.it

Sono passati parecchi anni dalla morte del conduttore, scomparso nel 2008, all’età di 85 anni a causa di un improvviso infarto. 

L’uomo si trovava in vacanza insieme alla moglie Daniela a Monte Carlo, dove si è spento improvvisamente.Sono stati celebrati i funerali di stato il 12 settembre nel Duomo di Milano, dove hanno partecipato tante persone e personaggi pubblici.

Non tutti lo hanno apprezzato nell’arco della sua carriera, dato il suo carattere molto particolare e le ripetute gaffe. Nei vari programmi televisivi che ha condotto, che sono moltissimi considerato che Mike è uno dei fondatori della televisione italiana, se ne sono infatti ripetute parecchie.

Mike Bongiorno distrutto dal dolore

Negli anni ha sbagliato più volte a leggere quanto doveva dire, dando magari anche informazioni in più o sbagliate nel corso degli episodi delle trasmissioni televisive, nonché al festival di Sanremo.

In molti hanno poi giudicato le scelte di Mike, che ha abbandonato la Rai per passare in Sky. Lo hanno, per questo classificato come “traditore”, anche se questa parola non per tutti gli si addice.

Recentemente, è stato divulgato sul web un vecchio spezzone di intervista dell’uomo, che ha fatto prima che morisse nel 2008, che ha rattristito tanti fan. Il conduttore infatti, ha rilasciato una dichiarazione commovente.

Bongiorno ha raccontato di quando è stato licenziato, dopo 30 anni, dal suo posto di lavoro, da Silvio Berlusconi, conosciuto, nel 1977 e con cui ha lavorato per tanti anni, senza ricevere nemmeno il preavviso.

Per il conduttore è stata una sconfitta personale, nonché una grande delusione, specialmente perché non ha mai più avuto modo di parlare con Berlusconi, che lo ha evitato fino a quando è venuto a mancare. 

Mike ha persino confessato di aver chiamato il numero del politico, per avere chiarimenti sul suo licenziamento improvviso, ma la segretaria lo ha messo in attesa, senza riuscire mai a fare comunicare i due.

Se d’altronde però, ci sembra un gesto da ingrati licenziare un dipendente senza nemmeno avvisare, è ormai una realtà sempre più presente, che in pochi vip però possono testare sulla propria pelle.

Nel mondo reale però, questo accade, purtroppo, di continuo, lasciando povere famiglie in difficoltà economica, problema che per Mike Bongiorno non c’è mai stato.

Previous articleAlessandro Basciano, mani addosso alla fidanzata | Scatta la denuncia: “La situazione è grave”
Next articleMichele Bravi “Tiro fuori il mio lato animale” | La gaffe in diretta TV
Piacere, io sono Giulia ed ho 20 anni. Vivo in Lombardia, fra la grande Milano e la più modesta, seppure bella, Monza. Sono una studentessa universitaria. Mi piace aiutare gli altri, conoscere e scoprire cose nuove, leggere, scrivere, viaggiare e passare del tempo con le persone che amo.