Amici, ex ballerina devastata dalla malattia: le condizioni oggi sono preoccupanti

Un’ex ballerina di Amici ha scoperto di soffrire di una bruttissima malattia, che l’ha cambiata totalmente, ecco come sta oggi. 

Maria De Filippi: ecco quando abbandonerà la tv
Maria De Filippi – donnapress.it

Il programma condotto da Maria De Filippi va in onda su Canale 5 da moltissimo tempo: la prima puntata dello show infatti risale al 2001. Inizialmente, il nome del talent era Saranno famosi, ma è stato modificato permanentemente nel 2003.

Nel corso di questo ventennio infatti si sono alternati i professori, sono cambiate tante regole, si sono esibiti in performance mozzafiato moltissimi aspiranti cantanti e ballerini, alcuni dei quali poi hanno ottenuto un successo incredibile.

Abbiamo avuto modo di conoscere, indirettamente attraverso il programma, moltissimi ragazzi e ragazze, alcuni dei quali oggi sono cresciuti e hanno cambiato vita. Compaiono spesso delle notizie sul web sugli ex concorrenti della trasmissione, alcune belle ed altre un po’ meno. 

Amici: Ex ballerina si è ammalata

Sappiamo che alcuni ex concorrenti del programma si sono sposati ed hanno avuto figli, come il cantante Briga che è convolato a nozze, o la ballerina Romina Carancini che è diventata mamma.

Abbiamo però ricevuto anche delle notizie davvero tristi: ricordiamo ad esempio il talentoso cantante Michele Merlo, che lo giugno è scomparso, giovanissimo, per una leucemia fulminante che non è stata diagnosticata in tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Agata Reale (@agatareale)

Un’altra brutta notizia, che ha ricevuto però meno visibilità, è stata quella che riguarda una storica ballerina, Agata Reale, che ha partecipato ad Amici nel 2006. La donna si è purtroppo ammalata gravemente.

In molti la ricorderanno in quanto ha avuto non poche discussioni con la professoressa Celentano: le due citavano spesso il “collo del piede” e non erano mai in accordo, cosa che le ha fatte litigare per un lunghissimo periodo di tempo.

A seguito di uno svenimento improvviso, Agata ha scoperto di soffrire, agli inizi della pandemia da Covid-19, di leucemia promielocitica acuta. Ha da poco interrotto la chemio per bocca ma continua i controlli una volta al mese e l’ago aspirato ogni tre mesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Agata Reale (@agatareale)

Il rischio si è abbassato notevolmente, dato che sono passati due anni dalla brutta e triste notizia, ma l’ex ballerina non è ancora completamente fuori dai guai, anche se il pericolo si è abbassato parecchio. 

Agata è tornata a lavorare, come conduttrice a The coach ed ha ripreso in mano la sua vita, tenendo sempre monitorato lo stato di salute.

Previous articleGemma Galgani “distrutta”: Maria De Filippi stavolta è brutale | Situazione imbarazzante
Next articleUeD, “Stai zitto”: tronista ammutolito brutalmente da lei | Maria perde la pazienza e sbotta
Piacere, io sono Giulia ed ho 20 anni. Vivo in Lombardia, fra la grande Milano e la più modesta, seppure bella, Monza. Sono una studentessa universitaria. Mi piace aiutare gli altri, conoscere e scoprire cose nuove, leggere, scrivere, viaggiare e passare del tempo con le persone che amo.