Un’ex ballerina di Amici ha scoperto di soffrire di una bruttissima malattia, che l’ha cambiata totalmente, ecco come sta oggi.

Il programma condotto da Maria De Filippi va in onda su Canale 5 da moltissimo tempo: la prima puntata dello show infatti risale al 2001. Inizialmente, il nome del talent era Saranno famosi, ma è stato modificato permanentemente nel 2003.
Nel corso di questo ventennio infatti si sono alternati i professori, sono cambiate tante regole, si sono esibiti in performance mozzafiato moltissimi aspiranti cantanti e ballerini, alcuni dei quali poi hanno ottenuto un successo incredibile.
Abbiamo avuto modo di conoscere, indirettamente attraverso il programma, moltissimi ragazzi e ragazze, alcuni dei quali oggi sono cresciuti e hanno cambiato vita. Compaiono spesso delle notizie sul web sugli ex concorrenti della trasmissione, alcune belle ed altre un po’ meno.
Amici: Ex ballerina si è ammalata
Sappiamo che alcuni ex concorrenti del programma si sono sposati ed hanno avuto figli, come il cantante Briga che è convolato a nozze, o la ballerina Romina Carancini che è diventata mamma.
Abbiamo però ricevuto anche delle notizie davvero tristi: ricordiamo ad esempio il talentoso cantante Michele Merlo, che lo giugno è scomparso, giovanissimo, per una leucemia fulminante che non è stata diagnosticata in tempo.
Visualizza questo post su Instagram
Un’altra brutta notizia, che ha ricevuto però meno visibilità, è stata quella che riguarda una storica ballerina, Agata Reale, che ha partecipato ad Amici nel 2006. La donna si è purtroppo ammalata gravemente.
In molti la ricorderanno in quanto ha avuto non poche discussioni con la professoressa Celentano: le due citavano spesso il “collo del piede” e non erano mai in accordo, cosa che le ha fatte litigare per un lunghissimo periodo di tempo.
A seguito di uno svenimento improvviso, Agata ha scoperto di soffrire, agli inizi della pandemia da Covid-19, di leucemia promielocitica acuta. Ha da poco interrotto la chemio per bocca ma continua i controlli una volta al mese e l’ago aspirato ogni tre mesi.
Visualizza questo post su Instagram
Il rischio si è abbassato notevolmente, dato che sono passati due anni dalla brutta e triste notizia, ma l’ex ballerina non è ancora completamente fuori dai guai, anche se il pericolo si è abbassato parecchio.
Agata è tornata a lavorare, come conduttrice a The coach ed ha ripreso in mano la sua vita, tenendo sempre monitorato lo stato di salute.