Francesco Renga, terribile notizia: morto un noto cantautore | L’addio sui social

Il triste addio di Francesco Renga: è morto il noto cantautore, il messaggio di addio sui social è straziante. I fan sono devastati. 

Francesco Renga

Il famoso cantautore ha 53 anni ed è ancora all’apice della sua carriera: ha infatti appena partecipato al Festival di Sanremo 2021, che si è tenuto dall’2 al 6 febbraio 2022, con il suo singolo Quando trovo te. 

L’uomo compare spesso come ospite, special Guest o giudice in diversi programmi televisivi, a novembre 2020 per esempio, è stato a All Together Now – La musica è cambiata in veste di giudice d’onore.

Insomma, la sua carriera sembra procedere alla grande e non solo come cantante ma anche in altri ambiti del mondo dello spettacolo. È arrivata però una bruttissima notizia attraverso i suoi social media. 

Francesco Renga: Il terribile addio

I fan di Renga hanno dovuto affrontare una terribile notizia che lo stesso cantautore ha divulgato sul web: l’uomo sta infatti piangendo la morte del famosissimo cantante statunitense Mark Lanegan. 

Il cantante americano, diventato inizialmente famoso grazie al gruppo rock americano Screaming Trees, che lui stesso a co-fondato, è infatti deceduto poche ore fa nella sua abitazione in Irlanda, a Killarney. 

La comunicazione straziante è arrivata direttamente dalla famiglia del cantautore su Twitter: nell’annuncio non son spiegati i motivi della morte di Mark, che aveva solo 57 anni.

Non abbiamo altre informazioni sulla morte del cantante, in quanto la famiglia per il momento preferisce tenere il silenzio e piangerlo in pace, in tutta intimità. Magari, una volta superato il lutto, potremo avere maggiori chiarimenti.

Francesco ha salutato il cantante, che considerava come un modello, attraverso una meravigliosa foto in bianco e nero condivisa sul suo account Instagram, dove conta più di 500 mila followers.

Renga ha salutato il grandioso statunitense con il seguente messaggio:

Senza parole. Addio Mark Lanegan. Per me hai sempre rappresentato il lato oscuro dell’esistenza… e la tua voce un abisso imperscrutabile.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga)

Non è la prima volta che l’uomo saluta e manda le sue condoglianze a personaggi celebri del mondo della musica che supporta ed ama: è accaduto poco fa con Gary Brooker ma anche con Pino Daniele in passato.

Anche noi dunque ci stringiamo intorno al dolore della famiglia e di tutti i fan di Mark Lanegan, che lo staranno piangendo.
Previous articleSerena Enardu, il saluto al figlio è commovente | La dichiarazione da brividi
Next articleRita Dalla Chiesa, la triste storia della figlia: devastata dal tragico lutto
Piacere, io sono Giulia ed ho 20 anni. Vivo in Lombardia, fra la grande Milano e la più modesta, seppure bella, Monza. Sono una studentessa universitaria. Mi piace aiutare gli altri, conoscere e scoprire cose nuove, leggere, scrivere, viaggiare e passare del tempo con le persone che amo.