Rita Dalla Chiesa, la triste storia della figlia: devastata dal tragico lutto

Rita dalla Chiesa ha parlato del lutto che ha colpito sua figlia e di come le ha cambiato la vita. Ecco le sue parole.

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa – donnapress.it

Classe 1947, Rita Dalla Chiesa è una giornalista e conduttrice televisiva da sempre apprezzata dai telespettatori per via della sua eleganza e compostezza.

Figlia del Generale dei Carabinieri Carlo Alberto dalla Chiesa e di Dora Fabbro, è sorella di Nando dalla Chiesa politico e scrittore e della giornalista Simona dalla Chiesa.

Rita dalla chiesa e il lutto di sua figlia

Da sempre il suo volto è associato al programma televisivo Forum che ha condotto sulle reti Mediaset dal 1988 al 1997 e poi successivamente per altri dieci anni dal 2003 al 2013 prima di cedere il posto a Barbara Palombelli.

Dopo aver esordito in televisione nel 1983 su Rai 2 con il programma Vediamoci sul due, nella stagione televisiva 1985-1986 conduce la trasmissione per ragazzi Pane e marmellata con Fabrizio Frizzi, di 11 anni più giovane, con cui comincia una relazione per poi sposarlo nel 1992.

Rita dalla Chiesa e il lutto di sua figlia
Rita dalla Chiesa – donnapress.it

La coppia si separa nel 1998 con avvenuto divorzio nel 2002. Per la donna si trattava delle seconde nozze, in quanto il suo primo matrimonio avvenne negli anni ’70 con il carabiniere Roberto Cirese, da cui ha avuto una figlia Giulia.

Ed è proprio di lei che ha parlato ai microfoni di Verissimo, affermando di essere molto legata a sua figlia.

“Non mi staccavo mai da lei, mi ha proprio cambiato la vita quando è nata. La portavo sempre con me, anche al supermercato, ma una volta pioveva a dirotto e le ho chiuso la testa in una busta di plastica: è un miracolo che oggi sia ancora viva!” – ha confessato la donna – “Ho fatto degli errori con lei di gioventù, perché non ero abituata a trattare con i bambini”.

L’amore per Giulia

La conduttrice continuando a parlare di sua figlia ha ammesso che la donna ha preso da lei la forza del suo carattere ed è stata capace di andare avanti anche dopo la morte di suo marito Massimo Santoro a cui anche Rita dalla Chiesa era molto legata.

“Mia figlia Giulia è una donna molto forte e mi rende orgogliosa. È vissuta per cinque anni al fianco di Massimo, nel corso della lunga malattia, senza dire nulla, rispettando il volere di suo marito”.

Con queste parole la dalla Chiesa ha rivelato il brutto momento passato da sua figlia che è riuscita ad andare avanti anche grazie all’amore per suo figlio Lorenzo, a cui sua nonna Rita dona sempre tanto amore.

Sul profilo Instagram di Rita dalla Chiesa, spesso sono pubblicate le foto con sua figlia Giulia, a conferma che tra le due c’è un ottimo rapporto e che sono sempre vicine l’un l’altra in ogni momento della loro vita.

Previous articleFrancesco Renga, terribile notizia: morto un noto cantautore | L’addio sui social
Next articleFrancesco Facchinetti “Scatta l’arresto”: situazione incontrollabile | Portato via dalle guardie
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.