UeD, ex corteggiatore coinvolto in un incidente stradale: morto sul colpo | Impossibile dimenticare

Uno dei protagonisti di Uomini e Donne di Maria De Filippi è morto dopo un’incidente stradale. Ecco di chi si tratta.

Maria De Filippi
Maria De Filippi – donnapress.it

Uomini & Donne è un programma televisivo che da molti anni ha l’obiettivo di far trovare l’amore a tutti coloro che vi partecipano.

La formula dating è iniziata quando nel talk show, che prima aveva come obiettivo quello di far dialogare una coppia di coniugi con il pubblico presente in studio, è apparso un uomo di mezza età Roberto Maltoni che mise a disposizione un costosissimo anello per colei che sarebbe diventata la sua compagna.

Uomini e Donne: il tronista di Maria De Filippi deceduto in un incidente stradale

A rispondere all’annuncio si presentarono un fiume di donne tra cui Tina Cipollari che all’epoca era conosciuta come Tina la Vamp per via del suo atteggiamento snob. Non essendo stata scelta dall’uomo in questione, successivamente Maria De Filippi, decise di metterla sul trono e di cercare per lei l’uomo della sua vita.

In questo modo, il programma Uomini & Donne, cambiò il format e diventò quello che tutti noi ora conosciamo.

Uomini e donne, protagonista morto in incidente stradale
Riccardo Francesco Ravalli – donnapress.it

Sono molti i protagonisti che grazie a questa trasmissione hanno intrapreso una carriera televisiva. Alcuni di questi hanno avuto modo negli anni di affermarsi come attori, dj o conduttori, come Francesco Arca, Andrea Damante e Giulia De Lellis, altri invece si sono limitati a partecipare ad altri reality come Luca Onestini, Soleil Sorge e tanti altri.

Altri invece hanno avuto un destino ben più tragico. Tra questi Riccardo Francesco Ravalli, cavaliere della trasmissione che ha perso la vita a soli 39 anni a seguito di un’incidente stradale.

L’incidente di Riccardo e Antonello

L’uomo, nelle mattinata del 10 novembre del 2021 sulla corsia nord dell’Autobrennero non molto lontano dal casello Reggiolo-Rolo si è scontrato col furgone che stava guidando contro un mezzo pesante che lo precedeva.

Nonostante l’intervento degli operatori della croce rossa di Reggiolo, i vigili del fuoco di Guastalla e Carpi e e l’utilizzo di un elisoccorso di Parma per estrarre il corpo di Riccardo dall’abitacolo incastrato tra le lamiere, le condizioni di salute dell’uomo sono apparsa da subito critiche e le cure sono risultate inutili.

Uomini e donne, protagonista morto in incidente stradale
Antonello Zara – donnapress.it

Nel 2008 un altro protagonista della trasmissione, il tronista Antonello Zara, ha perso al vita a seguito di un incidente motociclistico in Sardegna.

Classe 1977, originario di Verona, Antonello dopo aver partecipato al programma Volere Volare di Maria De Filippi, diventa tronista di Uomini & Donne. Prima della sua morte, il ragazzo, aveva cominciato a frequentare un corso di recitazione presso il Teatro Nuovo di Verona per coronare il suo sogno di diventare attore.

Previous articleFrancesco Facchinetti “Scatta l’arresto”: situazione incontrollabile | Portato via dalle guardie
Next articleAnnalisa, il bikini è troppo piccolo: alza le braccia e fuoriesce tutto | Le FOTO bollenti
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.