Iva Zanicchi, la malattia l’ha segnata: deve farlo tutti i giorni per eliminarla

Iva Zanicchi, la bravissima cantante, ecco cosa è costretta a fare tutti i giorni dopo la malattia.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi – donnapress.it

La bravissima cantante Iva Zanicchi ancora oggi è una degli artisti ancora molto apprezzata nel mondo della televisione. La sua partecipazione a Sanremo dopo tantissimi anni lontano dal mondo della musica le ha fatto riacquistare tanta stima anche dai più giovani.

Oggi la cantante però racconta come ha affrontato questo periodo per niente facile segnato dalla pandemia e dal Covid. Sicuramente per una donna della sua età non è stato semplice, soprattutto nel novembre del 2020 quando proprio la cantante insieme al fratello sono stati colpiti dal Covid.  I due infatti furono ricoverati in ospedale, entrambi con una polmonite bilaterale. Ad uscire da quell’ospedale però è stata solo Iva, mentre il fratello è deceduto proprio a causa del maledetto virus.

Il fratello di Iva era un onesto pensionato dell’Eni ed era molto unito alla sorella, tanto che riuscì a capire prima di tutti che non sarebbe riuscito a sopravvivere e decise di mandare un video messaggio alla sorella, consegnato poi ad Iva grazie ai medici. Ma il fratello di Iva non è stato l’unico della famiglia ad essere colpito dal Covid, nello stesso periodo a contrarre il virus fu anche la sorella e il marito Fausto, Fortunatamente entrambi sono riusciti a sopravvivere al virus.

Iva Zanicchi dopo il Covid

La malattia ha sicuramente segnato la vira della cantante soprattutto dopo la morte del fratello a cui era molto legata. Nonostante ormai sia passato un anno dalla malattia Iva però pare che porti dietro di se ancora i residui della malattia. A confessarlo è stata proprio lei in una recente intervista in cui ha confessato:

Guarire completamente dal virus a quanto pare non è proprio completamente possibile. Secondo alcune testate scientifiche la maggior parte dei soggetti che è stata colpita dal covid riporta alcune conseguenza importanti come depressione, mal di pancia e mancanza  di olfatto.