Amici “Buttati fuori”, eliminati i 2 allievi più amati: bufera sulla decisione dei prof

Nella scuola di Amici due degli allievi più amati rischiano il serale e sul web si è accesa una bufera sulla decisione dei due professori della commissione. Ecco cosa è accaduto.

Amici 21
Amici 21 – Donnapress.it

Manca pochissimo alla fase serale della ventunesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi e tanti sono ancora gli allievi all’interno della scuola.

Seppur Maria De Filippi nell’ultimo speciale andato in onda domenica ha specificato che i posti al serale messi a disposizione della produzione sono quattordici, la conduttrice ha specificato che tutti i docenti hanno a disposizione la possibilità di aumentare il numero degli allievi al serale e di conseguenza gli autori si adegueranno modificando il regolamento.

Amici 21: allievi a rischio eliminazione

Per ora ad avere un posto sicuro al serale sono solo cinque allievi su diciotto e sono i ballerini Michele, Dario e Carola e i cantanti Alex e Sissi.

Nel corso dell’ultimo speciale Rudy Zerbi ha avuto la possibilità di assegnare la maglia del serale ai cantanti LDA e Luigi ma il professore di canto ha dichiarato che darà l’accesso alla fase successiva solo quando si esibiranno in una canzone che lo emozionerà in modo eclatante.

Stessa cosa accaduto per Veronica Peparini e per Alessandra Celentano, le due si sono trovate davanti la possibilità di poter mandare direttamente al serale i rispettivi ballerini, John Erik e Leonardo, ma hanno deciso di non dare loro l’accesso alla fase successiva per via del fatto che sono entrati da poco e preferirebbero ancora lavorare con loro per migliorare le loro performance prima di mandarli al serale.

Nell’ultimo pomeridiano di Amici, però, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, si sono fatti portavoce della commissione dei professori e degli addetti al lavoro per entrambe le categorie, per mettere a conoscenza degli allievi la decisione a cui sono arrivati.

Amici 21 allievi a rischio e polemica sul web
Rudy Zerbi e Alessandra Celentano – donnapress.it

Per ben sette allievi c’è stata una ramanzina dovuta al fatto che non si impegnano abbastanza nel loro impegno scolastico e preferiscono oziare quando sono in casetta.

Tra questi ci sono: Crytical, LDA, Calma, Aisha, Nunzio, Leonardo e Christian. I docenti dopo aver fatto loro una ramanzina, hanno dichiarato che la commissione ha deciso che due di loro, uno del canto e uno del canto, verrà eliminato seguendo le modalità che vede una classifica dove l’ultimo classificato dovrà abbandonare la scuola.

Per il canto la classifica verrà redatta da Charlie Rapino mentre per la danza da Marcello Sacchetta.

Le polemiche sul web

Al momento non si sa chi abbia lasciato la scuola, ma sui social sono piovute critiche sul metodo di eliminazione, specie per via della presenza tra i nomi a rischio di LDA e Christian amatissimi dai fan del programma.

Infatti alcuni telespettatori hanno dichiarato che il programma dovrebbe far decidere a loro chi mandare o no al serale, dato che saranno loro in futuro a decretare il successo di un’artista anziché un altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

 Il nome degli eliminati non è ancora stato svelato e non si sa se verrà rivelato nella prossima puntata del daytime o domenica durante lo speciale condotto da Maria De Filippi.

Previous articleLaura Pausini, l’addio al fidanzato dopo il tradimento: la cantante confessa tutto
Next articleGf Vip 6 “Arriva lui”: amatissimo volto di Ued pronto ad entrare nella casa
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.