Gigi D’Alessio, brutto risveglio: terribili notizie | “Ha rovinato tutto”

Gigi D’Alessio nel giorno del suo compleanno si è risvegliato con una bruttissima notizia. Ecco il suo post sui social a riguardo.

Gigi D'Alessio e lo scatto della sua compagna sui social
Gigi D’Alessio – donnapress.it

Gigi D’Alessio è uno dei cantautori più apprezzati nel mondo della discografia italiana, le sue canzoni da decenni fanno innamorare e affascinare milioni di persone nel nostro Paese.

La sua fame va anche oltreoceano, infatti è uno dei pochi cantautori che riesce a riempire anche i palazzetti e gli stadi all’estero, confermando il suo talento e il suo incredibile successo.

Gigi D’Alessio e il compleanno rovinato

Nato nel 1967 a Napoli, Luigi D’Alessio, questo il suo vero nome, comincia ad appassionarsi alla musica grazie ad una fisarmonica che ebbe di regalo quando era piccolo, grazie a questo strumento cominciò ad avere dimestichezza con gli strumenti musicali fino ad imparare a suonare il pianoforte da autodidatta.

All’età di dodici anni, dopo essere entrato in una scuola di musica per imparare solfeggio, si iscrive in Conservatorio diplomandosi in pianoforte e dirigendo l’Orchestra Scarlatti all’età di ventitré anni.

Dopo alcune collaborazioni con artisti del calibro di Mario Merola, nel 1992 pubblica il sui primo album di canzoni ottenendo un discreto successo nella regione della Campania.

Nel 1996 recita nel film Annarè, ispirata ad una sua famosa canzone,  dove ricopre il ruolo di protagonista per poi ritrovarsi ad esibirsi nel 1999 davanti all’allora Presidente in carica degli Stati Uniti, Bill Clinton.

Gigi D'Alessio e il compleanno rovinato dai bombardamenti in Ucraina
Gigi D’Alessio – donnapress.it

Nel medesimo anno, nelle sale cinematografiche viene distribuito il film Cent’anni, tratta dalla canzone di Gigi D’Alessio in onore al suo maestro Mario Merola e nel 2000 ottiene la notorietà in tutta Italia a seguito della sua partecipazione al Festival di Sanremo.

Dopo un enorme successo discografico fatto di amore da parte del pubblico e riconoscimenti dai suoi colleghi, si cimenta anche nella conduzione di alcuni programmi televisivi fino ad arrivare ad ottenere un suo show personale su Raiuno.

Successivamente, grazie alla sua ironia che l’ha sempre contraddistinto, ricopre il ruolo di giurato nella prima e seconda edizione di The Voice Senior, trionfando come coach in quest’ultima grazie alla vittoria di Annibale Giannerelli.

Dal punto di vista sentimentale dopo essersi separato con la sua ex moglie Carmela Barbato, da cui ha avuto tre figli Claudio, Ilaria e Luca (meglio conosciuto con lo pseudonimo LDA e attualmente allievo nella scuola di Amici di Maria De Filippi), si lega sentimentalmente con Anna Tatangelo. Dalla loro storia nasce un figlio Andrea.

Finita la storia con la cantante di Sora, si fidanza con Denise Esposito diventando nuovamente padre di Francesco.

Il post di Instagram

Gigi D’Alessio, lo scorso 24 febbraio ha compiuto 55 anni, ma la notizia che ha trovato al suo risveglio gli ha rovinato i festeggiamenti.

Il cantautore ha pubblicato su Instagram una foto ritraente le immagini dei bombardamenti in Ucraina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Alessio (@gigidalessioreal)

 Oggi è il giorno del mio compleanno, e quando si compiono gli anni ci si aspetta sempre che sia un giorno felice.” – scrive Gigi – “Invece questa mattina, come tutti, mi sono svegliato con le terribili notizie provenienti dall’Ucraina. Il mio pensiero va al popolo ucraino, ai bambini, alle donne e agli uomini innocenti che sono e saranno costretti a subire le conseguenze di questo ennesimo inutile scontro.”

Previous articleStefano Bettarini, il gesto violentissimo: caccia di casa la compagna
Next articleLaura Pausini, l’addio al fidanzato dopo il tradimento: la cantante confessa tutto
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.