Laura Pausini, l’addio al fidanzato dopo il tradimento: la cantante confessa tutto

Laura Pausini ha confessato il tradimento del suo fidanzato e la sua reazione. Ecco le sue parole.

Laura Pausini
Laura Pausini – donnapress.it

Laura Pausini è una delle cantanti italiane più famose di sempre grazie anche al successo internazionale avuto in questi anni.

Nata a Faenza nel 1974 ma cresciuta a Solarolo, sin da piccola ha avuto modo di cimentarsi con la musica quando insieme a suo padre si esibiva lungo le serate di lavoro di quest’ultimo sulla riviera romagnola.

Laura Pausini e la confessione dopo 29 anni

Dopo aver inciso una demo insieme a lui, decide di iscriversi alle selezione dell’edizione del 1991 del Festival di Castrocaro senza però ottenere a conquistare un posto nella finale.

Successivamente trionfa nel concorso Sanremo Famosi che da la possibilità al vincitore di prendere parte nella sezione giovani del Festival di Sanremo 1992 ma per un motivo che non è mai stato svelato non viene chiamata per parteciparvi.

Nel 1993, però, riesce a conquistare l’ambito palco della kermesse canore riuscendo addirittura a vincerla con il brano La Solitudine che ottiene sin da subito un enorme successo di vendite così come il suo primo album Laura Pausini che viene registrato durante le ore notturne per permetterle di terminare gli studi.

Laura Pausini e la confessione sul tradimento
Laura Pausini – donnapress.it

Nel 1994 debutta nella sezione big del Festival di Sanremo, venendo definita sin dall’annuncio della sua partecipazione come favorita. I pronostici però si rivelano deludenti, dato che la cantante sale sul podio classificandosi però al terzo posto dietro Giorgio Faletti e il vincitore Aleandro Baldi.

Grazie al suo secondo album riceve il Premio Europa come miglior artista italiano che ha venduto più dischi nel mondo e nel 2016 riceve il premio Grammy per il Miglior Album Pop Latino che risulta essere Escucha.

Nel 2021 vince un Golden Globe per la canzone Io si (Seen) colonna sonora del film La vita davanti a sé e lo stesso brano viene nominato come Miglior canzone ai Premi Oscar senza però riuscire a vincere l’ambita statuina.

Il tradimento di Marco

Laura Pausini sulle pagine del magazine 7, ha confessato dopo 29 anni dalla sua vittoria sanremese, che il famoso Marco protagonista de La Solitudine altro non è che il suo ex fidanzato che all’epoca la tradì con una compagna di scuola.

Quel Marco della canzone, lo ringrazio sempre. Se non mi avesse tradito, non sarei diventata cantante” – afferma la Pausini – “Lui sostiene di non avermi tradito. Io però posso dire nome e cognome della ragazzina, aula in cui si sono baciati, posizione precisa: sotto la carta geografica dell’Italia

La cantante il prossimo maggio presenterà l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio al fianco di Mika e Alessandro Cattelan.

Previous articleGigi D’Alessio, brutto risveglio: terribili notizie | “Ha rovinato tutto”
Next articleAmici “Buttati fuori”, eliminati i 2 allievi più amati: bufera sulla decisione dei prof
Massimino de Febe nato a Bari il 29.07.1987 laureato in Beni Enogastronomici e in Scienze dell'informazione editoriale pubblica e sociale. In possesso di una qualifica come aiuto regia, con alcune esperienze in campo cinetelevisivo.